Racconto di un’idea
- Autore: Sergio Petrocchi
Alcuni libri parlano d’amore, altri di delitti, qualcuno vi farà ridere, altri vi faranno sciupare fazzoletti di carta a profusione, poi ci saranno libri che parleranno di animali, di fatti storici, di fiabe per bambini…
Cos’hanno tutti questi volumi in comune? Semplice: sono nati da un’idea.
Chissà quante ce ne vengono, ogni giorno: belle, brutte, geniali, magari stupide, ma sono pur sempre nostri pensieri, nostri figli…
Questo libro parte dall’idea di avere come protagonista l’idea stessa. A onor del vero il protagonista indiscusso sarebbe Giovanni, uomo comune con pregi e difetti, vizi e virtù, gioie e paure di questa società così malata e spregiudicata al tempo stesso sempre pronta a coglierci sul fatto quando si esce dagli schemi. O magari si sta solo pensando di uscirne.
Ad accompagnarlo in questo viaggio, oltre all’idea, troverà tante persone, a partire dal suo analista, quindi sua moglie, addirittura personaggi famosi che contribuiranno, con i loro pensieri, a sconvolgere la mente indecisa del nostro amico. Una chiacchierata che toccherà gli argomenti più disparati, un filo conduttore che prenderà innumerevoli deviazioni per arrivare al messaggio finale…
Sergio Petrocchi ci parla con il cuore in mano e lo fa attraverso tanti personaggi, buffi e reali, che si mettono a nudo e mettono sul piatto le loro insicurezze, le loro paure, magari anche qualche segreto…
Pubblicato da Ibiskos nel 2009, Racconto di un’idea è un libro originale, fuori dagli schemi e con un ritmo sempre coinvolgente, con punte di sarcasmo davvero geniali.
Se volete qualcosa di diverso per trascorrere le vostre serate smettete di cercare, avete trovato ciò che fa al caso vostro.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Racconto di un’idea
Lascia il tuo commento