Stasera in tv alle ore 21.00 su Rai 2 andrà in onda Rapunzel, l’intreccio della torre. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film di animazione del 2010 diretto da Nathan Greno e Byron Howard e prodotto dai Walt Disney Animation Studios e che si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm.
Rapunzel è un lungometraggio d’animazione in CGI nonché il 50º classico Disney. Il titolo originale è Tangled e nel cast, a prestare la voce ai personaggi animati, troviamo Mandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, Jeffrey Tambor, Brad Garrett. In Italia al Box Office Rapunzel, l’intreccio della Torre ha incassato 10,5 milioni di euro.
Scopriamo insieme trama e trailer di questo divertente e commovente film di animazione che vede come protagonista la ragazzina dai capelli biondi e lunghissimi, che nascondono anche poteri magici...
Rapunzel: trama e trailer
Rinchiusa in una torre e tenuta lontana dal mondo, senza alcuna compagnia al di fuori di quella di un simpatico camaleonte, Rapunzel si annoia e sogna di fuggire via. I suoi lunghissimi capelli biondi ormai hanno raggiunto abbondantemente il pavimento.
L’unica a far visita alla torre di Rapunzel è Madre Gothel, che ha un segreto. La chioma della fanciulla ha infatti strabilianti poteri e l’arcigna donna se ne serve per restare giovane e bella nonostante non sia più né l’una né l’altra cosa.
Sarà grazie al furfante Flynn che Rapunzel tenterà finalmente la fuga. Grazie a lui, agli amici incontrati sulla strada e a una famiglia perduta, Rapunzel scoprirà tutta la verità sui suoi capelli, su se stessa e sulla terribile Madre Gothel.
Ecco il trailer di Rapunzel:
Avete mai letto la fiaba originale dei fratelli Grimm? Avete visto il film della Disney? Vi aspettiamo nei commenti come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rapunzel: trama e trailer del film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Jacob e Wilhelm Grimm
Lascia il tuo commento