Reiki
- Autore: Giuliana Lomazzi
Come molte terapie orientali, anche il Reiki parte dal presupposto che nell’Universo scorra una corrente energetica che pervade tutto ciò che vi è presente. Infatti, se volessimo dare una definizione a questo termine, potremmo dire che il Reiki è una forza, un’energia pura, amore incondizionato che coinvolge tutti gli esseri viventi.
Quando però ci sono ostacoli al suo fluire o, per qualche motivo, questa forza viene a mancare, bisogna riportare il proprio corpo e la propria mente in equilibrio.
Praticare il Reiki quindi significa imparare a riconoscere il potere di guarigione delle proprie mani e trovare armonia e benessere attraverso di esse.
Nel libro “Reiki” di Giuliana Lomazzi si parte con una spiegazione tecnica di come è nata questa disciplina e come occorre prepararsi per poterla praticare; si prosegue poi alla descrizione dei tre livelli previsti (per arrivare ad essere master), infine si espongono le principali problematiche psicologiche e fisiche dei nostri tempi evidenziando come possa essere applicato ad esse il Reiki.
Successivamente viene dato ampio spazio alla descrizione dei punti fondamentali nel nostro corpo, del trattamento completo, del trattamento rapido, del trattamento di gruppo e dell’autotrattamento, il tutto ovviamente corredato da immagini esplicative.
In ultima battuta non manca la notazione sulla possibilità di applicare il Reiki non solo alle persone, ma anche alle piante, agli animali e persino alle cose.
L’autrice, Giuliana Lomazzi, è giornalista pubblicista, autrice e traduttrice letteraria; si occupa di terapie, benessere e alimentazione naturale e in quest’opera, con l’aiuto di una master Reiki per la parte pratica ci ha fatto conoscere una disciplina che non è solo teorica, ma può davvero migliorare la nostra vita di tutti i giorni.
Reiki
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Reiki
Lascia il tuo commento