Rinascita
- Autore: J.R. Ward
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2013
Tohrment (Tohr) lentamente sta ritornando a essere se stesso. Certo, è comunque l’ombra del fiero e possente guerriero di un tempo, hellren di Wellesandra e braccio destro di Wrath, il Re cieco. I fratelli gli stanno vicino, giorno dopo giorno. Lassiter, l’angelo che lo ha salvato, cerca in tutti modi di aiutarlo, anche rompendogli le scatole… Qualcosa, però, sembra non andare per il verso giusto, ma cosa?
Tohr è convinto che la sua Wellsie, insieme al loro bambino mai nato, si trovi nel Fado, il loro Paradiso. In realtà non è così. Tohr non vuole pensare nemmeno per un istante che la sua adorata si trovi all’inferno. In realtà la verità sta nel mezzo. In effetti Wellsie e suo figlio si trovano in un luogo chiamato, appunto, In Mezzo, una sorta di limbo nel quale vagano le anime che non vengono lasciate libere di seguire il proprio destino. Ironia della sorte, è proprio lo stesso Tohr a tenerli legati a sé, non riuscendo ad andare avanti. Come può fare per donare a Wellsie e suo figlio il giusto riposo?
Nella vita di Tohr entrerà all’improvviso No’One, una donna che lui stesso ha contribuito a salvare decenni addietro. Anche la sua storia è drammatica: ha perduto l’innocenza per colpa di un sympath e il frutto del suo errore è sempre davanti a lei, nella figura mascolina fasciata di pelle che corrisponde al nome di Xhex. Ma è stato davvero un errore?
Tohr proverà sin dall’inizio sentimenti contrastanti per la bella No’One: attrazione, disprezzo, un sentimento forte che sembrerà amore. O forse sarà proprio così?
Nel frattempo, qualcuno ha deciso di rovesciare il trono del Re cieco, la Confraternita dovrà affrontare una guerra durissima, forse la più difficile della loro lunga vita…
J. R. Ward non smette di stupirci con le sue storie romantiche e dark. Un amore ormai morto, anche se soltanto nella realtà e non nel cuore, e un amore che vuole uscire allo scoperto ma che al tempo stesso non ne vuole sapere di nascere. Nel frattempo i fratelli dovranno affrontare una minaccia oscura, una forza invisibile che trama contro loro da ogni direzione. Di chi fidarsi? I loro nemici storici, i lesser, ora sembrano l’ultima delle preoccupazioni. Wrath vuole agire ma sa che non può permettersi di correre rischi. Che ne sarà della leggendaria Confraternita del Pugnale Nero?
Pubblicato da Rizzoli nel 2013, il decimo capitolo della serie de La confraternita del pugnale nero è un libro corposo, che finirete il giorno stesso in cui inizierete a leggerlo, come sempre. J. R. Ward per la decima volta ci stupisce e non delude minimamente le nostre aspettative. Da leggere, per poi attendere con trepidazione il capitolo successivo.
Rinascita (La Confraternita del Pugnale Nero Vol. 10)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rinascita
Lascia il tuo commento