Ritorna malinconia
- Autore: Liala
- Genere: Romanzi d’amore
"L’amore è per sempre". Ma a volte basta un istante per compromettere irrimediabilmente tutto, basta un attimo e il "per sempre" diventa un triste e disperato "mai più".
La storia che Liala ci narra non è inventata, immaginata, fantasiosa: è la sua vera storia di vita e dolore. Liala è una donna sposata con un uomo molto più grande di lei, che ormai non la guarda neanche più, vive in una casa lussuosa, è ricca, ma le manca ciò di cui il suo giovane cuore sente la mancanza: l’amore e lo slancio passionale che suo marito non ha più da tempo. La sua vita va avanti così, nella monotonia, circondata solo da uomini, amici del marito, senza una donna con cui uscire o parlare.
Ma questa vita monotona e tediosa subisce una drastica svolta grazie all’incontro con Vittorio Vallemosso, conosciuto in tutto il mondo per le sue gare automobilistiche, bello, giovane, passionale. I due si innamorano perdutamente, nonostante gli impegni coniugali di entrambi, cercano di sfruttare ogni momento del loro tempo per stare insieme e viversi, diventano inseparabili e rappresentano l’uno per l’altra il grande amore della vita.
Ma si sa, la vita non si fa scrupoli a distruggere anche le cose più belle... fu un istante... un attimo... e tutto fu perduto.
La macchina su cui gareggiava Vittorio si incendia portando via con sè la vita del povero ragazzo. Parallelamente, anche l’esistenza di Liala da quel giorno non sarà più la stessa, il suo cuore batte ma è ormai spento, tormentato, straziato.
Continua a vivere una vita che non le appartiene più, non ha più interessi: tutto per lei si è fermato in quel fatidico giorno, il più bel viso del mondo non le sorride più e non le dice più come in ogni ora: "Vita mia".
Liala riesce a trovare l’unica consolazione tra le braccia di uomini che la amano e che lei non ama; cerca di trovare in essi un po’ d’oblio, tenta di non pensare, almeno per pochi attimi, all’amore perduto poiché il dolore è troppo forte e incommensurabile. Ma tutto questo finirà quando la donna deciderà finalmente di darsi pace e accettare il suo destino; avrà per sempre nel cuore questo dolore, ma vivrà in attesa di ricongiungersi a Vittorio in Paradiso e di vivere lì quella storia d’ amore infranta improvvisamente da fiamme repentine.
Il dolore che si evince da queste pagine è insormontabile e credo che la morte di un caro sia l’evento più tragico che una persona possa affrontare: Liala riesce a trasmettere tutto questo molto bene, perchè identificarsi con lei e le sue vicende è davvero facile.
RITORNA, MALINCONIA
Amazon.it: 18,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ritorna malinconia
Lascia il tuo commento