Va in onda questa sera su Rai 4 il film Sette minuti dopo la mezzanotte. Scopriamo insieme trama e trailer del film, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Patrick Ness.
Il romanzo di Ness, che ha curato anche la sceneggiatura del film, è stato pubblicato in Italia per Mondadori e ha vinto nel 2012 la Carnegie Medal e la Kate Greenaway Medal come miglior libro per bambini. Anche la sua trasposizione cinematografica ha riscosso un buon successo di pubblico e critica, aggiudicandosi svariate nomination e trionfando ai Gaudí Awards (i più importanti riconoscimenti cinematografici catalani)
Di cosa parla Sette minuti dopo la mezzanotte? Ecco qualche anticipazione.
Sette minuti dopo la mezzanotte: trama
Il film racconta la storia di Conor, tredicenne particolarmente legato alla madre, affetta da un cancro allo stadio terminale. Con il padre e la nonna, invece, il ragazzino è in pessimi rapporti, e le sue relazioni non sono certo più semplici a scuola, dove è vittima di bullismo. La notte, Conor è tormentato da un incubo ricorrente in cui la vecchia chiesa accanto a casa sua crolla in una voragine.
L’unica cosa che gli dà realmente felicità è il disegno, a cui il protagonista affida le sue emozioni.
Una notte, Conor è visitato da un enorme e mostruoso albero antropomorfo: l’albero gli racconterà tre storie, in cambio delle quali Conor, a sua volta, dovrà raccontarne una quarta. Grazie a queste storie e al legame che svilupperà con l’albero, Conor riuscirà ad affrontare la sua infelicità.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sette minuti dopo la mezzanotte: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento