Il fantasy è un genere letterario che si presta a numerosi adattamenti cinematografici e in cui numerosi registi amano cimentarsi, forse anche per la possibilità di fare sfoggio delle proprie capacità di utilizzare effetti speciali.
Se il 2014 ha portato nelle sale di tutto il modo "I, Frankenstein", libera interpretazione dell’opera di Mary Shelley, il 2015 dovrebbe vedere l’uscita dell’adattamento cinematografico de “L’apprendista del mago” , il primo libro della serie Wardstone Chronicles dell’inglese Joseph Delaney, edito in Italia da Mondadori.
La pellicola, dal titolo "Seventh son", un film di Sergej Bodrov che vanta la partecipazione tra i tanti della coppia Julianne Moore-Jeff Bridges, Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams, ha visto rimandata numerose volte l’uscita poiché la compagnia di effetti speciali Rhythm & Hues Seeks è andata in bancarotta e la Fox non era riuscita a coprire tutti i costi di produzione.
Nel film come nel libro, dark, fantasy e mistery si mescolano in modo indissolubile. Thomas, settimo figlio di un settimo figlio nato nel 1700, è un apprendista stregone che viene costretto con l’inganno a liberare la strega Mamma Malkin (interpretata da Julianne Moore) assetata di vendetta costringendo, in questo modo, il giovane mago ad una rocambolesca avventura alle calcagna della maga.
Il tutto ha come sfondo il suggestivo scenario di un lontano passato in cui esisteva una perfetta armonia tra le forze della Natura e l’uomo. L’opera, per una durata di 120 minuti, vanta una sceneggiatura scritta dallo stesso Delaney ed è attesa nelle sale statunitensi - cavilli economici permettendo - per il 6 febbraio 2015, dopo una serie di rinvii che si succedono dall’Ottobre del 2013... insomma, oramai è chiaro: anche ad Hollywood c’è aria di crisi!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Seventh Son: arriverà al cinema l’adattamento de “L’apprendista del mago”?
Lascia il tuo commento