Tempi terribili
- Autore: Sergio L. Duma
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Anno di pubblicazione: 2012
Tempi Terribili di Sergio L. Duma (Libro Aperto Edizioni, 2012) è un thriller avvincente il cui protagonista, uno scrittore di successo con un carattere poco amabile, si trova suo malgrado al centro di una storia intricata e complessa che può sembrare un complotto organizzato ai danni dello stesso scrittore, che arriverà anche a credere di aver perso la ragione.
In questa storia, in cui i colpi di scena non mancano, si alternano personaggi particolari, talvolta bizzari o improbabili, talvolta loschi e poco raccomandabili, coinvolti in avvenimenti inspiegabili e misteriosi che rendono l’intera narrazione spesso surreale ma sicuramente originale.
Tra loro figurano: un individuo affascinante e misterioso che si fa chiamare Gesù Cristo; il cantante di una band che decide di intraprendere la carriera da solista; una cantante pop chiamata Venere Supersonica che si esibisce in locali poco raccomandabili insieme ad un gruppo di sbandati.
L’intera narrazione è sostenuta da un linguaggio scorrevole seppur articolato e da una trama fitta di avvenimenti che riesce a catalizzare l’attenzione del lettore pagina dopo pagina, in modo crescente e intenso.
Nel libro si spazia con facilità da uno scenario all’altro, da una realtà a un’altra così come l’autore riesce a muoversi in modo ineccepibile e ammirevole da un contesto all’altro, con la capacità di addentrarsi in argomenti storico-letterari di alta cultura, fino ad arrivare ad aspetti più contemporanei, abbracciando tematiche di grande attualità, seppur forti e amare, con con grande dimestichezza e senza mai far perdere all’autore il filo logico dell’intera narrazione.
Un libro che presenta una trama originale che mette in luce la grande creatività del suo autore Sergio Duma, oltre che il suo stile impeccabile.
Una lettura coinvolgente consigliata vivamente non solo agli appassionati del genere thriller/noir, ma a tutti coloro che amano leggere un libro di qualità.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tempi terribili
Lascia il tuo commento
Un thriller, un noir, un giallo..un insieme di generi e stili così ben amalgamato da trasportare il lettore dall’inizio alla fine. Finalmente un vero scrittore tra gli emergenti.