TVB. Ti voglio bene
- Autore: Kody Keplinger
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2016
TVB. Ti voglio bene di Kody Keplinger (Newton Compton, 2016, trad. A. Leoncino) ci ricorda che la finzione non può durare per sempre.
Sonny e le bugie. No, non pensate male, non è una cattiva ragazza. Ha avuto una vita difficile, traumatica, e quelle piccole grandi bugie sono la sua corazza per non soccombere al mondo.
Ogni notte dorme da Amy, la sua migliore amica. Da lei non tira una gran bella aria e casa di Amy è così sicura, pulita, confortante…
Ryder è il tipico ragazzo adolescente. In poche parole: bello e dannato. E s’innamora di Amy. Così Sonny decide di fargli uno scherzo e gli manda un’email nella quale gli confessa di amarlo. Solo che la manda dall’indirizzo di posta di Amy ed ecco allora che nasce l’equivoco. E cresce, rigoglioso.
Purtroppo lo scherzo diviene serio quando Sonny si rende conto di amare davvero Ryder. Deve dirgli la verità, prima che il sentimento divenga troppo importante. Ma, soprattutto, prima di ferire le due persone che ama di più…
Kody Keplinger ci parla dei girotondi dell’amore e lo fa con il suo stile fresco e appagante, uno stile che ci racconterà una storia che nasce divertente ma che diventa seria di colpo. Perché con l’amore si può giocare, certo, ma non scherzare.
Immedesimarsi nei protagonisti di questa vicenda sarà fin troppo facile e urleremo a Sonny di non fare o dire questa o quella cosa, perché un cuore spezzato è difficile da curare. Forse ci ascolterà, qualche volta. O forse l’amore non troverà il tempo per lei, chi può dirlo? Lo scopriremo allo alla fine del libro.
TVB. Ti voglio bene è un libro dolce e anche amaro, un libro che resterà per sempre nei nostri cuori. Ed è una bellissima cosa.
TVB. Ti Voglio Bene (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama le storie d’amore che si risolvono all’ultimo istante.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: TVB. Ti voglio bene
Lascia il tuo commento