Un arcobaleno di note
- Autore: Non disponibile
- Genere: Musica
- Anno di pubblicazione: 2011
Chi potrebbe immaginare che, nascosta dentro un pianoforte, una bambolina sogni di suonare dolci melodie, nell’attesa che qualcuno la scopra? E chi potrebbe aver avuto l’idea che un flauto spezzato e dimenticato nella neve riesca nell’intento di far rivivere la speranza? Chi potrebbe pensare che una pizza racconti, con una favola, l’origine della sua nascita? I bambini, ovviamente!
Delle favole per bambini, scritte da bambini - I piccoli autori di tutte le favole raccolte in questo meraviglioso libro "Un arcobaleno di note", pubblicato da Aereostella nel 2011, ci raccontano della mente infantile, di come sia forte il desiderio di superare le difficoltà e ritornare a sorridere, anche delle piccole cose. La lodevole intenzione con cui è nato il libro è ancora più preziosa dato il contesto in cui si colloca: far rinascere la speranza della città più colpita dal terremoto, L’Aquila, che ha vissuto una catastrofe ambientale e, ancor più, morale.
Le piccole favole sono una medicina per l’anima e convogliano in sé il desiderio di aiutare tramite la lettura. Leggere significa ampliare i propri orizzonti, è vero, ma ancor di più scoprirne di nuovi. In questo caso, gli adulti riscoprono l’intimità colorata tipica dell’infanzia, dove il mondo è visto sotto altra forma e colori. Così, tutto è possibile. Si tratta solo di distaccarsi per qualche istante dalla consueta razionalità per inoltrarsi nel rassicurante percorso della fantasia, con i flauti parlanti, le orchestre illuminate dalla parola, le arpe incantate e i bambini che gioiscono, in un unico emozionante linguaggio: quello della musica.
- Età di lettura: da 5 anni.
Azonelife Quaderni, 10 Pezzi Taccuini Tascabili Arcobaleno Copertina, 30 Fogli Quadernino Piccolo Blocchi Note con Linee per Ufficio Scuola Studenti Casa Lavoro Scrittura Appunti Giornale (A5)
Amazon.it: 11,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un arcobaleno di note
Lascia il tuo commento