Un’ottima annata
- Autore: Peter Mayle
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2008
Leggero, frizzante e piacevole come un buon bicchiere di vino, così si presenta questo bel romanzo di Peter Mayle al lettore che, magari incuriosito dalla trasposizione cinematografica con Russell Crowe, ne affronta la lettura.
"Un’ottima annata" narra la storia di Max, che, perso improvvisamente il lavoro a Londra, si ritrova catapultato per i voleri di un benevolo destino in uno splendido paesino della Provenza, in cui si trovano un casale - quasi un castello - e un grande vigneto che ha ereditato.
Un’affascinante e misteriosa notaio, un’inaspettata cugina piombata dagli Stati Uniti, un simpatico amico ed una bellissima ristoratrice animeranno le sue giornate francesi e gli faranno vivere la più eccitante avventura della sua vita.
Alla fine scoprirà la sua strada e il vero amore, mentre il lettore si ritroverà a festeggiare il finale desiderando di sollevare un bel bicchiere colmo per brindare.
La scrittura leggera e piacevole affascina e cattura senza essere pretenziosa, dipinge scenari degni di un quadro impressionista e, oltre a regalare una storia davvero bella, invoglia il lettore a visitare la Provenza, facendogli desiderare sicuramente di vestire i panni di Max.
Un'ottima annata
Amazon.it: 10,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un’ottima annata
Lascia il tuo commento