

Oggi, giovedì 25 novembre 2021, su Rai Uno alle 21.20 andrà in onda la terza puntata di Un professore. Scopriamo insieme trama e anticipazioni di questo nuovo episodio della fiction con Alessandro Gassmann che ruota intorno al mondo della scuola. Come ormai abbiamo imparato, gli episodi di questa serie prendono il titolo di grandi filosofi e pensatori della storia del mondo e ne vengono trasmessi due per ogni serata. Scopriamo allora insieme trama e anticipazioni della terza puntata in onda stasera su Rai 1.
Sono sei in tutto le serate in cui Rai 1 trasmetterà Un professore: ogni giovedì andranno in onda due episodi. Ogni puntata televisiva sarà composta da due episodi, ciascuno dei quali avrà come titolo il nome di un filosofo. Se la prima settimana gli episodi si intitolavano Socrate e Roland Barthes, e la seconda Kant e Platone, oggi guarderemo due episodi intitolati Aristotele e Giordano Bruno.
La serie è diretta da Alessandro D’Alatri e si tratta di una coproduzione Rai Fiction- Banijay Studios Italy.
Nel cast, a interpretare i protagonisti troviamo Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Con loro anche Paolo Conticini, Christiane Filangieri e Francesca Cavallin.
Trama e anticipazioni della terza puntata di Un professore
Nel primo episodio Dante tiene una lezione sulla felicità e chiede ad ognuno dei ragazzi di scrivere su un biglietto cosa sia la felicità per loro. Ciascuno dei ragazzi indagherà dentro se stesso e si metterà in ascolto delle proprie emozioni. Intanto nella sua vita privata il corteggiamento con Cecilia sembra proseguire a gonfie vele. C’è aria di flirt anche per Anita, che riceve le attenzioni di Ettore, il suo ex fidanzato.
Manuel invece non avrà vita facile: Sbarra lo fa picchiare per il ritardo della consegna della sua auto, che risulta essere anche danneggiata. Quando Simone lo soccorre, si rende conto sempre più di quanto tenga a lui.
Nel secondo episodio invece Dante e Anita sembrano avvicinarsi sempre più e tra i due scappa un bacio. La lezione su Giordano Bruno si tiene all’aperto, nel cuore della capitale: a Campo ‘de Fiori dove si trova la statua di Giordano Bruno. L’episodio ruota attorno al tema della verità. E a proposito di verità: Manuel scopre che a distruggere l’auto di Sbarra è stato proprio Simone. I due litigano furiosamente.
Insomma, sembra che anche stavolta ci sia tanto da imparare.
Guarderete la nuova puntata stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti, come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un professore: trama e anticipazioni della terza puntata della fiction con Alessandro Gassmann
Lascia il tuo commento