Una boccata d’aria fresca
- Autore: Katie Fforde
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
Il destino ama giocare: Una boccata d’aria fresca di Katie Fforde ce lo ricorda.
La vita di Grace, la protagonsita del romanzo, è andata in frantumi: il marito l’ha lasciata per correre dietro a un’altra, i soldi sono praticamente finiti e il futuro non le appare di certo roseo.
Cosa le è rimasto? Una vecchia casa di campagna, eredità di una zia. Una casa enorme ma vuota, una casa che, come lei, ha bisogno di cure.
La sua famiglia vorrebbe venderla, spinta dall’egoismo, ma Grace sente che non è la cosa giusta da fare.
Un giorno, nella sua vita giunge Ellie, una ragazza che prende la vita come viene e non si scoraggia mai. Ah, è incinta…
Cosa mai potranno avere in comune, due donne così? Forse nulla. O magari avranno proprio bisogno l’una dell’altra per risollevarsi da terra e capire che la vita è bella…
Katie Fforde ci porta in uno scenario reale e un poco fatato, ci presenta persone semplici che hanno piccoli desideri e ci parlerà di loro, delle loro giornate e delle loro speranze.
Un libro tenero ma a tratti spigoloso, che accompagnerà le nostre giornate. E noi non faremo che attendere quel lieto fine che desideriamo per noi, sperando giunga almeno per le protagoniste di questa vicenda.
Una vicenda dedicata a chiunque voglia leggere qualcosa di bello e pacato. Qualità da non sottovalutare, soprattutto al giorno d’oggi. Un libro sincero.
Una boccata d'aria fresca (ed. Mondolibri)
Amazon.it: 5,84 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i sentimenti puri.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una boccata d’aria fresca
Lascia il tuo commento