Stasera 11 giugno 2022 andrà in onda su Canale 5 il film Una folle passione, diretto da Susanne Bier e interpretato da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
La pellicola è ispirata al romanzo Serena di Ron Rash, edito in Italia da Salani, in cui si racconta la drammatica storia d’amore di George e Serena, vittime di una passione che li trascinerà nella follia e nel sangue.
Una folle passione
Link affiliato
Una folle passione: trama
La storia è ambientata in Carolina del Nord nel 1929. George Pemberton, affiancato dal suo socio Buchanan, si occupa di una redditizia industria di legname. Recatosi a Boston per lavoro, George incontra Serena Shaw, orfana di un ricco produttore di legname. I due si innamorano e si sposano e al rientro in Carolina del Nord Serena inizia a occuparsi dell’azienda insieme al marito, senza disdegnare i lavori di fatica.
Attenzione, spoiler trama - Lo sceriffo del paese, intenzionato ad acquistare la proprietà dei Pemberton per ricavarne un parco, minaccia Buchanan: se non cederà al denaro offertogli, saranno riportati a galla alcuni suoi illeciti passati. Per salvare la propria situazione economica, Serena suggerisce così al marito di risolvere il problema, e George durante una battuta di caccia uccide il socio.
Intanto la vita di coppia riprende a scorrere felicemente e Serena rimane incinta. Un giorno, però, la donna finisce ricoverata in ospedale: perde il bambino e diventa sterile. La tragedia rende Serena sempre più intrattabile e distrugge l’unione dei coniugi, complicata ulteriormente dal ritorno in Carolina del Nord di Rachel, ragazza che da George aveva avuto un figlio tempo prima, Jacob.
La vita dei Pemberton è presto minacciata anche dal punto di vista legale ed economico: un loro impiegato, Campbell, scopre i documenti che possono mandare George in galera. Per liberarsi anche di questo problema, Serena ingaggia Galloway per uccidere Campbell.
Quando Serena scopre della paternità di George, ingaggia nuovamente Galloway per disfarsi anche del piccolo Jacob. La furia di Serena diventa implacabile: uccide l’anziana donna che proteggeva i due, fuggiti appena in tempo e inseguiti da Galloway. Per salvare Jacob e Rachel George sarà costretto a costituirsi, ma il finale tragico del film porterà alla morte entrambi i suoi protagonisti, vittime, appunto, di una folle passione.
Una folle passione: il trailer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Una folle passione”: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento