ZeroZeroZero è la nuova serie girata da Stefano Sollima, che andrà in onda su Sky in prima visione assoluta a partire dal 14 febbraio 2020. La trama di ZeroZeroZero è tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, pubblicato per Feltrinelli editore nel 2013.
Il libro di Saviano porta i lettori a conoscere meglio il mondo della cocaina e il viaggio che questa sostanza compie per giungere sulle piazze di spaccio di tutto il mondo. Saviano nel suo volume spiega come la cocaina diventi indispensabile per chi la consuma e crei una forte dipendenza nelle persone, elemento che viene messo in luce anche dalla serie tv.
Il titolo ZeroZeroZero è un riferimento alla purezza della sostanza, un triplo zero che porta la cocaina ad essere una farina purissima. La serie tv ZeroZeroZero targata Sky andrà in onda a partire dal 14 febbraio e prevede quattro appuntamenti per gli 8 episodi della stagione.
Di seguito vediamo la trama della serie ZeroZeroZero e scopriamo chi sono gli attori del cast di questa nuova proposta di Sollima.
Trama serie tv ZeroZeroZero: ecco di cosa parla
Un tuffo nel narcotraffico per seguire il viaggio di una partita di cocaina di cui lo spettatore seguirà tutti gli spostamenti del carico. Tutto inizia con la decisione di un clan della ‘ndranghet di comprare la partita di cocaina e vedremo nella serie tutta la strada che il carico farà arrivando fino a quando sarà consegnato e pagato.
Le storie dei protagonisti della serie mostreranno i meccanismi che muovono gli ingranaggi di questa complessa macchina e di come essa influenzi le vite di moltissime persone in tutto il mondo.
Quella che ci viene mostrata con ZeroZeroZero è una gigantesca macchina che coinvolge tutti gli attori di questo scenario, dal piccolo spacciatore di strada fino al capo clan. I gruppi messicani, i clan italiani e le organizzazioni americane, tutti sono coinvolti in questo traffico mondiale che muove quantità di denaro incredibili. L’economia illegale della cocaina, come si vedrà in ZeroZeroZero, entra poi a far parte dell’economia legale, diventandone un meccanismo. La cocaina influenza infatti il mercato, l’economia mondiale e quindi anche le nostre vite.
Con la prima puntata di ZeroZeroZero partiremo dal Messico con una nave cargo che chiuderà il suo viaggio quando giungerà sulle coste della Calabria.
Attraverso le storie dei protagonisti vedremo come i cartelli messicani producano questa sostanza che poi viene distribuita in tutto il mondo dai clan calabresi, mentre le associazioni americane sopra ogni sospetto controllano il circolo dei soldi.
Il cast di ZeroZeroZero è formato da: Giuseppe De Domenico, Andrea Riseborough, Dane Dehaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Adriano Chiaramida, attori che vestono i ruoli di principali di questa storia.
La serie sarà fedele al libro di Saviano? Non ci resta che vedere i primi episodi venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 21:15 su Sky per capirlo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: ZeroZeroZero: la serie tratta dal romanzo di Saviano arriva su Sky
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Roberto Saviano Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento