Lara Dipietro
Sono nata a Ragusa nel 1990. Mi sono laureata in Lettere Moderne e, successivamente, specializzata in Filologia Moderna presentando una tesi su Elsa Morante. L’amore per i libri mi ha spinto a conseguire un Master in Editoria, per poi svolgere uno stage in ambito redazionale. Attualmente sto approfondendo le mie competenze in editing e impaginazione e collaboro con la rivista culturale Notabilis. All’amore per la letteratura si unisce quello per la Sicilia, per me fonte inesauribile di crescita (personale e professionale), esercizio costante di memoria e tenacia.
Recensioni di libri di Lara Dipietro
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Lara Dipietro su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Se, come sosteneva Vladimir Nabokov, «tutti i grandi scrittori sono grandi imbroglioni» Elsa Morante, nel suo primo romanzo lo è stata in maniera ancestrale. È il 1948 quando Menzogna e (…)
Addio fantasmi
Fra il tramonto e la cena, l’assenza di mio padre tornava a visitarmi. Aprivo il balcone sperando che il temporale filtrasse dai soffitti e squarciasse le crepe sul muro, supplicavo la tramontana (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Dato non disponibile
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile