Luciano Prosperi
Laureato in matematica, ho lavorato come informatico. Dopo il conseguimento del master in bio-informatica, mi sono dedicato alla ricerca scientifica come freelance. In campo letterario, oltre a tre commedie, rappresentate a teatro, ho pubblicato molti racconti, tre libri di calcolo delle probabilità applicato ai giochi con Ugo Mursia e, recentemente, un thriller religioso con Alpes Editore dal titolo "L’Uomo", ora alla seconda edizione. I miei hobby preferiti sono la lettura e il bridge.
Recensioni di libri di Luciano Prosperi
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Luciano Prosperi su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Sololibri.net ha già parlato del libro I grandi classici riveduti e scorretti (Longanesi, 2018) nell’articolo I migliori libri da leggere e regalare a dicembre 2018 selezionati dalla (…)
Ti aspetterò
Il titolo originale inglese di Ti aspetterò di Elisabeth Enfield (Garzanti, 2019, traduzione di Elisabetta Valdrè) è Ivy and Abe e la traduzione italiana non gli fa giustizia. Un romanzo (…)
Le stelle dei giganti
Nell’ultimo mezzo secolo la scienza ha fatto tali progressi, alcuni dei quali imprevedibili (internet, cellulari) da rendere obsoleti molti romanzi di fantascienza (ma anche gialli, thriller, (…)
Entanglement
"Aggrovigliamento”, “imbroglio”, “garbuglio” sono le traduzioni che Google fornisce per Entanglement , la parola che dà titolo a quest’opera.
“Il più grande mistero della fisica” lo definisce, (…)
L’anima e il suo destino
Teologia laica è la parola d’ordine dell’autore, Vito Mancuso, docente di teologia moderna a Milano. Il Logos è il principio ordinatore dell’universo. Dio ne è il creatore e da questa premessa (o (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Dato non disponibile
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile