Stasera 20 gennaio in prima serata su Rai 3 andranno in onda il terzo e il quarto episodio de Il complotto contro l’America la miniserie di David Simon ed Ed Burns, ispirata al romanzo di Philip Roth.
Cosa accadrà nei nuovi episodi della serie? Scopriamone alcune anticipazioni.
Il complotto contro l’America: le anticipazioni del terzo episodio
Nel terzo episodio di Il complotto contro l’America la famiglia Levin sarà messa alle strette dalle politiche del nuovo presidente Lindbergh, il quale sposerà le idee antisemite che Hitler sta attuando in Europa.
Link affiliato
La puntata di stasera, giovedì 20 gennaio, ci metterà di fronte a un fatto incontrovertibile: Charles Lindberg è stato eletto presidente degli Stati Uniti, vincendo le elezioni contro l’avversario Roosvelt.
Come diretta conseguenza le persecuzioni antisemite aumenteranno sempre di più, creando disordini in tutto il Paese. I Levin si troveranno in seria difficoltà, al punto da spingere Bess a mettere la famiglia nella lista per emigrare in Canada nel tentativo di sfuggire al divampare dell’odio. Ma Herman Levin non accetterà questa soluzione.
Nel frattempo continua la frequentazione tra la zia Evelyn (Winona Ryder, Ndr) e il politico conservatore Lionel Bengelsdorf (John Turturro, Ndr), stretto alleato di Lindberg, che provocherà notevoli attriti all’interno delle dinamiche familiari. Viene lanciato il programma “Just Folks” in cui ragazzi ebrei vengono mandati nelle fattorie con l’intenzione di renderli più “americani”. Zia Evelyn decide di mandarci Sandy, il fratello maggiore di Philip.
Il complotto contro l’America: le anticipazioni del quarto episodio
Nel quarto episodio della serie muore improvvisamente la mamma di Bess ed Evelyn. Intanto Sandy presenta il programma “Just Folks” in sinagoga, seguendo le indicazioni di Bengelsfold.
Evelyn deciderà di non dare ascolto al cognato Herman e prenderà parte a una cena di stato in onore del nuovo Ministro degli Esteri portando con sé anche Sandy. Il figlio maggiore dei Levin, istigato dalla zia e da Bengelsfold, inizierà a nutrire una crescente simpatia per gli ideali politici del presidente Lindbergh scatenando l’ira del padre.
La tensione in famiglia arriverà alle stelle, mentre il piccolo Philip, già provato dall’improvvisa morte della nonna, sprofonderà in uno stato di grande frustrazione.
Nel frattempo Alvin (il nipote di Herman adottato dalla famiglia Levin, Ndr), animato da un forte ideale di giustizia, deciderà di arruolarsi e partire per combattere sul fronte europeo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il complotto contro l’America: le anticipazioni dei nuovi episodi stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Philip Roth Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento