Arriva il nuovo Kobo Eclipsa 2E, successore del Kobo Libra 2 e del vecchio Kobo Sage. L’e-reader non è impermeabile, ma è una tavolozza fantastica per chi adora leggere in ebook, dando anche la possibilità di sottolineare o prendere appunti. In questa recensione completa vediamo le caratteristiche del nuovo arrivato, confrontiamo le funzionalità rispetto ai modelli precedenti e ti diamo indicazioni utili sul prezzo.
Kobo Eclipsa 2E: le caratteristiche tecniche
Il Kobo Eclipsa 2E si presenta con 32 GB di memoria. Questo dato può sembrare poco, ma in realtà parliamo di circa 24 mila ebook di media lunghezza, quindi è sufficiente anche per il lettore più esigente. Il display è touchscreen da 10,3 pollici con tecnologia Carta E Ink 1200. Parliamo di un’integrazione brevettata da Kobo che offre la sensibilità giusta al touch, così puoi leggere i tuoi libri preferiti e scrivere i tuoi appunti a mano senza interferenze e con un’ottima user experience.
Per scaricare gli ebook, l’ereader può connettersi alla rete WIFI.
La batteria è a lunga durata per non interromperti durante la lettura, anzi. Secondo le stime, la batteria è valida per diverse settimane dopo la ricarica.
La luce frontale regolabile ti darà l’illuminazione perfetta anche di notte per leggere e sognare a occhi aperti. Il controllo della luce blu protegge i tuoi occhi mentre leggi e se ami gli audiolibri puoi ascoltare i tuoi preferiti nel vasto catalogo Kobo con le cuffie Bluetooth.
Il sistema è compatibile con il pennino Kobo Stylus 2 e il primo è incluso nella confezione. Dal punto di vista ecologico, oltre al risparmio del consumo di carta e di spazio in casa scegliendo la lettura in ebook piuttosto che il cartaceo, Kobo ha scelto di utilizzare parti in plastica riciclata per dare il suo contributo all’ambiente. La risoluzione del display è da 227 PPI per uno schermo di 1404 x 1872 pixel. La Modalità Scura è perfetta per leggere in qualsiasi condizione di luce.
Una delle novità è la possibilità di appuntare su ebook in formato EPUB o PDF. Ci sono i nuovi template per i tuoi taccuini digitali tutti da provare e la conversione automatica da testo a mano a digitale. Puoi salvare i tuoi appunti su Dropbox, Google Drive o sul Cloud di Kobo. Se usi Notion, Evernote o Roam per scrittura o per lavoro, potrai utilizzare questi strumenti anche dal tuo nuovo Kobo Eclipsa 2E.
Kobo Eclipsa 2E: confronto con Kobo Sage e Kobo Libra 2
Dando un’occhiata ai modelli precedenti - il Kobo Sage e il Kobo Libra 2 - i cambiamenti in meglio sono evidenti. Chi ha un Kobo Eclipsa 2E ottiene un touchscreen più grande rispetto ai modelli vecchi, rispettivamente di 7 e di 8 pollici, oltre a una definizione migliore delle immagini. Il nuovo pennino è più preciso, considerando che la versione Sage non utilizza questo strumento e la prima versione non era inclusa nella confezione del Kobo Libra 2.
Se scegli il nuovo Kobo Eclipsa 2E, invece, il pennino di nuova generazione, più preciso e versatile, è incluso. L’unica pecca è che il nuovo modello non è impermeabile. Puoi usare la SleepCover compatibile con il tuo nuovo lettore digitale per proteggerlo dalle intemperie.
Prezzo consigliato per il Kobo Eclipsa 2E
Il prezzo consigliato è di 399,99 euro, ma potresti trovare delle offerte sul sito ufficiale di Kobo o su siti aderenti all’iniziativa per averlo a prezzo inferiore (attualmente su Amazon il prezzo disponibile è circa 310 euro). In ogni caso verifica sempre che il rivenditore sia Kobo ed evita proposte a una cifra troppo bassa, perché il dispositivo che ti arriva potrebbe non essere il Kobo Eclipsa 2E che stai cercando.
Kobo Elipsa 2E | eReader | Touchscreen antiriflesso da 10,3" con ComfortLight PRO | Kobo Stylus 2 inclusa | Luminosità regolabile | Wi-Fi | Tecnologia Carta E Ink | 32 GB di archiviazione
Link affiliato
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kobo Elipsa 2E: caratteristiche, recensione e prezzo del nuovo ereader
Lascia il tuo commento