La moglie di Jhumpa Lahiri
Guanda, 2013 - Tra India e Stati Uniti, due patrie a confronto nella rivoluzione del secondo Novecento. Definito “un romanzo bellissimo” dal grande Khaled Hosseini e non si può che concordare.
La moglie di Jhumpa Lahiri
Guanda, 2013 - Tra India e Stati Uniti, due patrie a confronto nella rivoluzione del secondo Novecento. Definito “un romanzo bellissimo” dal grande Khaled Hosseini e non si può che concordare.
Televisione di Carlo Freccero
Bollati Boringhieri, 2013 - Aveva ragione McLuhan a sostenere che la diffusione del medium causa la re-visione del modo di pensare del cittadino-spettatore? Oppure Daney, che individuava nella tv lo “strumento” capace di restituire - sic et simpliciter - lo spirito dei tempi?
Un romanzetto lumpen di Roberto Bolano
Adelphi, 2013 - Un lungo racconto dello scrittore cileno Roberto Bolaño, precocemente scomparso, tradotto in italiano da Adelphi in occasione della prossima uscita a giugno 2013 del film “Il futuro” tratto dal libro.
The selection di Kiera Cass
The selection è un romanzo New Adult perché sono evidenti molti elementi di questo genere come il triangolo amoroso e i comportamenti tipici degli adolescenti ma è difficile definirlo un distopico...
Schulz e i Peanuts. La vita e l’arte del creatore di Snoopy, Charlie Brown & Co di David Michaelis
Tunué, 2013 - Un’accesa copertina giallo-nera (sono i colori della maglietta-tipo di Charlie Brown) è la chiave di accesso alla vita, alla morte & ai miracoli di Charles M. Schulz.
Una furtiva lacrima di Maristella Lippolis
Bianca è un’ottantenne dal carattere forte che, purtroppo, però, sta perdendo la memoria. L’amica più fidata è la sua gatta, Micia, cui Bianca si rivolge come una persona e la cui improvvisa sparizione lascia l’anziana in un profondo dolore...
Il bosco dei cuori addormentati di Esther Sanz
Piemme, 2013 - Rimasta orfana, Clara è costretta a trasferirsi nella città dello zio affidatario. Tra segreti, miti e leggende incontra il giovane Rio, solo all’apparenza un ragazzo normale...
L’emozione delle cose di Angeles Mastretta
Giunti, 2013 - Ottantanove capitoli nei quali rivivono, sul filo di una memoria che sa riconoscere i propri limiti, situazioni che hanno suscitato nella scrittrice emozioni particolarmente intense.
Sulle orme di Gandhi di Emanuela Nava
Vandana Shiva, le ragioni del suo essere ecologista, raccontate con leggerezza e illustrate mirabilmente, per ragazzi e per adulti.
Lady Almina e la vera storia di Downton Abbey di Lady Fiona Carnarvon
Attraverso le vicissitudini di lady Almina è possibile respirare l’aria dell’Inghilterra a cavallo tra fine Ottocento e primo Novecento, le preoccupazioni e i cambiamenti vissuti dalle diverse classi sociali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net