Occhi di gatto di Loredana Baridon
Mayhem, 2013 - Loredana Baridon mette la propria firma in un’altra storia densa d’amore e sofferenza, una storia che potrebbe coinvolgere ognuno di noi, una sofferenza che è sempre dietro l’angolo...
Occhi di gatto di Loredana Baridon
Mayhem, 2013 - Loredana Baridon mette la propria firma in un’altra storia densa d’amore e sofferenza, una storia che potrebbe coinvolgere ognuno di noi, una sofferenza che è sempre dietro l’angolo...
Capire la semiotica di Maria Pia Pozzato
Carocci, 2013 - Un saggio accessibile anche ai non addetti ai lavori dove Maria Pia Pozzato chiarisce che la semiotica è la disciplina che sta alla base della produzione e comprensione di senso, e dell’acquisizione di significato da parte di oggetti e enti.
Sette vite e un grande amore. Memorie di un gatto di Lena Divani
e/o, 2013 - Zucchero è un gatto eccezionale, che descrive il mondo in cui vive con ironia, malinconia e con l’esperienza maturata nelle vite precedenti.
I Guardiani della storia di Elisabetta Cametti
Che cosa lega la 9Sense Publishing, una delle case editrici più potenti del mondo, a un sito archeologico d’epoca etrusca nell’isola Bisentina, nel lago di Bolsena?
Venezia d’acqua dolce di Cristina Lattaro
Loquendo, 2013 - Un giallo con risvolti paranormali che lascia sorprendentemente a bocca aperta per tutta una serie di motivazioni che la penna abile e matura della scrittrice riesce a dislocare lungo tutta la lunghezza del testo.
“La forma dell’acqua” letto da Sergio Rubini
Emons Audiolibri, 2013 - La voce roca ed espressiva di Sergio Rubini legge la prima inchiesta del commissario Salvo Montalbano, nato dal genio del Maestro Andrea Camilleri.
Quel treno per Baghdad
Neri Pozza, 2013 - Una serie di racconti che hanno per tema il treno, scritti da diversi autori e a cura di Stefano Malatesta.
Micro di Michael Crichton, Richard Preston
Hawaii, il cattivo di turno, presidente di una società che ha scoperto il modo di miniaturizzare oggetti ed esseri viventi, sta fabbricando in tutta segretezza robot guerrieri grandi come moscerini. Alcuni studenti un po’ troppo curiosi, si ritrovano, loro malgrado, miniaturizzati e abbandonati nella foresta tropicale...
Pubblici infortuni di Alessandro Piperno
Mondadori, 2013 - Un libro anomalo, sbieco non a caso, nel quale vita vissuta e vite vissute per interposta persona attraverso i romanzi, si intersecano e si declinano in una costellazione di autori, storie, doppi, immedesimazioni, proiezioni di sé, che coinvolge scrittori come lettori.
Fausto Brizzi: da regista a scrittore con “Cento giorni di felicità”
Brizzi, che al cinema non ha mai sbagliato un film, ora esce con un libro lungo, ansioso e vitale per i tipi di Einaudi Stile Libero. Dalle commedie ad un libro forte sulla malattia. Molte le domande dei lettori, a cui lo scrittore risponde in una video-intervista.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net