L’apprendista di Gian Mario Villalta
SEM, 2020 - "L’apprendista" è un libro con cui costruire un legame, che si svela al lettore con lo scorrere delle pagine e porta a una sincera commozione finale.
L’apprendista di Gian Mario Villalta
SEM, 2020 - "L’apprendista" è un libro con cui costruire un legame, che si svela al lettore con lo scorrere delle pagine e porta a una sincera commozione finale.
Il Professionista. Full Contact di Stephen Gunn
Mondadori, 2020 - Ennesima missione impossibile per il Prof: Stephen Gunn ci porta nelle sue terre preferite e ci racconta una storia che partirà in silenzio, prima di esplodere con la potenza di decine di granate flash-bang.
La follia dei Flood di Jess Kidd
Bompiani, 2020 - Il paranormale è l’espediente usato dall’autrice per mettere in risalto fino a che punto possono arrivare le bassezze dell’animo umano.
Tomahawk. Trent’anni di guerre nelle pianure di Paul Wellman
Edizioni Odoya, 2020 - Nel gennaio 1891 l’ultimo sparuto gruppo di guerrieri ribelli si arrese: dopo tanto coraggio, gli indiani non avevano la capacità di fare guerra agli yankee e non l’avrebbero più avuta.
La profezia perduta del faraone nero di Fabio Delizzos
Newton Compton Editori, 2020 – In un noir esoterico nella Torino del 1799 e nelle sabbie d’Egitto, si incontrano molti personaggi autentici, da Napoleone ai nemici Melas e il molto più giovane aiutante conte Radetzky.
Daniele De Rossi o dell’amore reciproco di Daniele Manusia
66thand2nd, 2020 - Daniele Manusia narra, da tifoso, la vita da mediano di Daniele De Rossi, calciatore che ha dedicato la carriera alla Roma ed è stato grande protagonista anche con la maglia azzurra.
Isabella da Venosa di Arturo Bascetta
ABE Napoli, 2020 - Bascetta riesce a umanizzare pagine sepolte tra archivi e vicende biografiche spesso considerate noiose e lontane, accompagnando il lettore in un viaggio appassionato e raro.
Lasciare il segno. Murales, graffiti e tatuaggi di Giuliana Stecchina
Luglio, 2020 - Stecchina prende l’abbrivio dal sommovimento tellurico che ha portato alla ribalta linguaggi e modi di espressione che, pur dotati di una storia dalle radici antiche, hanno stravolto le coordinate e la caratura espressiva della parola scritta e parlata.
Dizionario della dissoluzione di John Freeman
Black Coffee, 2020 - Partendo dal presupposto che il linguaggio è il primo veicolo di socialità e il mezzo con il quale riusciamo a fissare la realtà e a interrogarla, "Dizionario della dissoluzione" si propone il nobile impegno di recuperare il valore perduto delle parole e difenderlo dagli abusi cui è sottoposto ogni giorno dal potere costituito.
Il cigno e la ballerina di Lucia Carluccio
Dario Abate Editore, 2020 - Lucia Carluccio racconta una storia drammatica che spinge il lettore a interrogarsi sulle proprie scelte di vita e sul modo in cui scegliere di esprimersi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net