Neve d’ottobre di Angela Nanetti
Neri Pozza, 2021 - È nelle splendide montagne del Trentino che l’autrice narra la tragica storia di una famiglia disfunzionale, proprio quando la II Guerra Mondiale sta vivendo i momenti più duri.
Neve d’ottobre di Angela Nanetti
Neri Pozza, 2021 - È nelle splendide montagne del Trentino che l’autrice narra la tragica storia di una famiglia disfunzionale, proprio quando la II Guerra Mondiale sta vivendo i momenti più duri.
L’iris selvatico di Louise Glück
il Saggiatore, 2021 - Il libro si snoda su una doppia scansione temporale, dal mattino al vespro e dall’inizio della primavera all’autunno. Simboli del nostro apparire e sparire. Commuove.
C’è un cadavere al Bioparco di Walter Veltroni
Marsilio, 2021 - Al Bioparco, ex Giardino zoologico romano, a poche centinaia di metri dal commissariato di Giovanni Buonvino, è stato segnalato un delitto inspiegabile. Di cosa si tratta?
Niente lacrime per Rosemary di Simona Capodanno e Marina Marazza
Fabbri, 2021 - Tramite il minuzioso lavoro di Capodanno e Marazza viene a galla la figura di Rosemary Kennedy, della quale si è sempre cercato di far sapere poco.
Graffio di Tessa Rosenfeld
LINEA edizioni, 2021 - Una storia che si dipana tra il Salento, con i toni aspri della sua gente e del suo dialetto, e una Roma altolocata, tra un presente da affrontare e ricordi da dimenticare.
La villa dei sogni. Storie d’amore di Anne Jacobs, Martina Sahler, Hanna Caspian, Karin Baldvinsson
Giunti, 2021 - Quattro autrici di romanzi romantici, scrittrici bestseller, amate dalle lettrici di tanti Paesi, in queste pagine si cimentano con successo narrando vicende appassionanti e coinvolgenti sullo sfondo delle feste più belle dell’anno.
Fino a quando esisto di Letizia Dimartino
A&B editrice, 2021 - Le parole e gli oggetti e i ricordi di un amore assente o solo sognato. Le vendette del corpo malato sono i tratti caratteristici di Letizia Dimartino, che non ha paura delle parole.
Le api d’inverno di Norbert Scheuer
Neri Pozza, 2021 - Un apicoltore che trasporta segretamente fuggitivi ebrei al confine con il Belgio, nascondendoli dentro appositi alveari; un personaggio intenso e incisivo, un uomo mite, che mette in gioco la propria vita aspettando che torni la pace nel piccolo mondo nel quale vive.
Tutto il sole che c’è di Antonella Boralevi
La Nave di Teseo, 2021 - Una saga familiare ambientata negli anni fondamentali per la storia italiana, quelli che vanno dal 10 giugno 1940, data dell’inizio della Seconda guerra mondiale, fino ai primi anni ‘50.
Tutti i miei uomini di Isabella Bossi Fedrigotti
Longanesi, 2021 - Nel testo sfilano in un catalogo ad alto tasso di ironia dieci campioni di uomini che fanno parte delle esperienze personali, presenti, passate e future, di ciascuna donna.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net