La direttrice d’orchestra di Maria Peters
Longanesi, 2021 - Maria Peters ripercorre la storia della pianista statunitense Antonia Brico (1902-1989), prima donna a essere riconosciuta a livello internazionale come direttrice d’orchestra.
La direttrice d’orchestra di Maria Peters
Longanesi, 2021 - Maria Peters ripercorre la storia della pianista statunitense Antonia Brico (1902-1989), prima donna a essere riconosciuta a livello internazionale come direttrice d’orchestra.
La città di vapore di Carlos Ruiz Zafón
Mondadori, 2021 - La città di vapore è il congedo che l’autore catalano Carlos Ruiz Zafón ci ha concesso, prima della prematura dipartita: undici brevi racconti, scorci di trame che tanto ci hanno affascinato e tolto il fiato nell’ultimo decennio.
La luce bianca del mattino di Cecilia Parodi
Morellini, 2021 - Ambientato nella suggestiva Sardegna, ecco il romanzo d’esordio di Cecilia Parodi, una storia definita da Cristina Caboni: “Un ritratto familiare lucido, a tratti spietato. Un intenso sguardo verso una Sardegna arcaica eppure moderna, che diventa Costa Smeralda”.
Merletti al veleno di Graziella Costanzo
Neos Edizioni, 2021 - Sara Audisio, infermiera in pensione, si reca a trovare la sua cara vicina di casa in una casa di riposo, dove apprende dell’arrivo di una nuova direttrice, ex carcerata. Tutto precipita quando un’anziana muore avvelenata e la direttrice accusata.
Il cercatore di essenze. Viaggio alle origini del profumo di Dominique Roques
Feltrinelli, 2021 - Preparatevi a leggere con il naso prima che con gli occhi. Questo libro è un’incredibile raccolta di viaggi alla ricerca degli elementi alla base dell’industria della profumeria.
My Coney Island Baby di Billy O’Callaghan
Guanda, 2021 - Arriva in libreria il nuovo romanzo dell’autore inglese Billy O’Callaghan, celebre per le sue raccolte di racconti.
In principio fu il male di Davide Gatto
Manni, 2021 - Il lettore di Davide Gatto è come trascinato in un vortice di cui non vede il fondo: il suo è uno sprofondare “antropologicamente” dentro qualcosa che gli appartiene, nelle proprie viscere, nel fondo di ciò che non vorrebbe vedere dentro di sé.
La sconosciuta della Senna di Guillaume Musso
La nave di Teseo, 2021 - Musso è abile a trascinare il lettore dentro questa storia parigina: il capitano Roxane Montchrestien ci accompagna nei meandri di una storia complessa e si fa amare dai lettori.
Pochi amano veramente. Aforismi in versi e in prosa (a cura di Silvio Raffo) di Emily Dickinson
De Piante, 2021 - Per vecchi e nuovi estimatori di Dickinson un’edizione da non mancare, in quanto significativa del suo tratto, nitido ed efficace al contempo.
Latinoamericana. I diari della motocicletta di Ernesto Che Guevara
Mondadori, 2021 - Viaggiando su una motocicletta malandata un certo Ernesto Guevara incontra il meglio e il peggio della loro terra, l’ospitalità calorosa e la solidarietà ma anche la fame, la subalternità degli Indios che scontano ancora le conseguenze del colonialismo europeo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net