Pier di Luca Bettega
Argento Vivo Edizioni, 2021 - Non può esserci pace per il commissario Pierangelo Lucchini. Il serial killer che non è mai riuscito a fermare, detto "il Roberta", torna a colpire.
Pier di Luca Bettega
Argento Vivo Edizioni, 2021 - Non può esserci pace per il commissario Pierangelo Lucchini. Il serial killer che non è mai riuscito a fermare, detto "il Roberta", torna a colpire.
Rose scarlatte di Laura Mancini
CTL Editore, 2021 - In questo romanzo Laura Mancini ci rivela come le relazioni al giorno d’oggi siano spesso basate su una comunicazione indiretta anziché su un vero e sincero dialogo.
L’arte di restare a galla di Valentina Ferrari
Mondadori, 2021 - Amelia, prima bambina studiosa e responsabile, poi adolescente studiosa e responsabile e ora trentenne delusa e responsabile, sta per diventare una paperella.
Il giardino delle meduse di Paola Vitale e Rossana Bossù
Camelozampa, 2021 - Un libro per bambini amanti delle creature del mare, pieno di notizie interessanti, di curiosità, di descrizione di specie sconosciute, di disegni di straordinaria chiarezza.
Contro l’Arte per tutti. Mallarmé, Baudelaire, Poe di Chetro De Carolis (a cura di)
Raffaelli, 2021 - La tesi dei tre poeti è la medesima: è la visione della poesia come terreno elitario e aristocratico, destinata a nutrire lo spirito di chi lo volge verso l’alto e non solo verso il mondo in senso orizzontale.
Competenze contro il bullismo di Stefano Porcu e Davide Secci
Arkadia, 2021 - Questo saggio si propone di sviluppare le capacità e competenze che permettono di migliorare la gestione dei rapporti e dei conflitti, riducendo il rischio di subire atti di bullismo.
Una storia che nessuno saprà mai di Vittorio Mancuso
Scatole parlanti, 2021 - È un romanzo intenso e profondo che racconta di due ragazzi che dividono la stanza di un appartamento a Milano. Livio e Damiano vengono dal Sud e hanno storie problematiche alle spalle e un universo di insicurezze e di angosce. Le loro vite s’intrecciano nelle poche confidenze che riescono a farsi, superando l’incomunicabilità resa gravida dal doloroso vissuto e, senza offrire un finale scontato, l’epilogo ha una luce e dà speranza.
Ti amo di Hanne Ørstavik
Ponte alle Grazie, 2021 - Raccontare il dolore e in particolare la morte non è mai semplice, soprattutto se si tratta di parlare di una persona cara alla quale si e intimamente legati e dalla quale e difficile separarsi.
I venturieri di Carla Maria Russo
Piemme, 2021 - In questo avvincente romanzo storico, pieno di personaggi in chiaroscuro, Carla Maria Russo descrive con la consueta maestria tre generazioni della famiglia Sforza, che resse il Ducato di Milano dal 1450 al 1535.
Ex voto. Tre sogni e un ruggito di Antonio Riccardi
Amos Edizioni, 2021 - La figura centrale del padre e altri sogni ricorrenti in questo smilzo libro di poesie che ha il dono di uno stile classico eppure commovente.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net