Il giorno in cui smetterò di dire sì di Nina Lykke
Giunti, 2022 - Un romanzo sul tradimento: verso un marito, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro e i pazienti, ma soprattutto verso se stessa, i propri bisogni e i propri desideri.
Il giorno in cui smetterò di dire sì di Nina Lykke
Giunti, 2022 - Un romanzo sul tradimento: verso un marito, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro e i pazienti, ma soprattutto verso se stessa, i propri bisogni e i propri desideri.
Amori incompiuti di Carmen Llera Moravia
Bompiani, 2022 - Una donna che si ritrova a vivere un’estate piena di possibilità, ma a lei manca, anche fisicamente, un uomo impegnato altrove, con la famiglia, forse. Lei impersona un’amante che certo non aspetta al telefono. La crisi di amori incompiuti.
La moglie di Martin Guerre di Janet Lewis
Racconti edizioni, 2022 - C’è nel capolavoro in prosa di Janet Lewis una sensibilità tutta novecentesca, un’indagine sulla frantumazione dell’io che si rivela ipnotica e terribile.
Le corsare delle Antille e l’isola delle sirene di La Vedova Rossa
Un libro corposo, che comunque scorrerà veloce fra le nostre dita, grazie a uno stile narrativo fresco (a dire il vero caldissimo, in certi frangenti), personaggi magnificamente dettagliati e dialoghi taglienti come lame appena affilate.
Quando il mondo era nostro di Roxanne Veletzos
Nord, 2022 - Un grande amore sullo sfondo di un’Europa in fiamme. Tutto sembra allontanare Eva e Aleandro, in primis la differenza di classe, eppure la loro passione sembra sfidare tutto e tutti.
Sinceramente non tuo di Leonardo Colombati
Mondadori, 2022 - La storia di due amici provenienti da classi sociali e vicende familiari opposte e della trasformazione delle loro vite attraverso il tempo. Un romanzo che induce il lettore a riflettere, a fare bilanci esistenziali e analizzare le promesse non mantenute o disattese.
L’imbroglio dello sviluppo sostenibile di Maurizio Pallante
Lindau, 2022 - Lo sviluppo economico ha portato inevitabilmente a superare i limiti della sostenibilità ambientale diventandone distruttore e non fattore. Maurizio Pallante in questo saggio osserva come lo sviluppo economico coincida necessariamente con l’insostenibilità ambientale.
Chiamatemi Cassandra di Marcial Gala
Sellerio, 2022 - Il giovanissimo Raúl, cubano di Cienfuegos, vive di visioni nelle quali, come Cassandra, intravede il futuro.
Poesie sugli alberi
Garzanti, 2022 - Un’antologia di poesie dedicate al mondo vegetale, scritte da poeti di ogni paese e di ogni epoca e raccolte da Giuliana Mancuso in questo volume.
“Musei italiani del dopoguerra” (1945-1977): presentazione del libro all’Accademia di San Luca a Roma
Venerdì 25 novembre alle ore 17.30 a Roma presso l’Accademia di San Luca sarà presentato il volume "Musei italiani del dopoguerra" (Skira, 2022) a cura di Valter Curzi. Scopriamo tutte le info sull’evento e come partecipare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net