Big Wolf
Mondadori, 2022 - Un’antologia piccola e immensa al tempo stesso, con pagine che omaggiano un grande autore ma soprattutto una bellissima persona.
Big Wolf
Mondadori, 2022 - Un’antologia piccola e immensa al tempo stesso, con pagine che omaggiano un grande autore ma soprattutto una bellissima persona.
Tre anni di Anton Čechov
Elliot Edizioni, 2022 - Torna in una nuova edizione "Tre anni", un racconto lungo di Anton Čechov, in cui ritroviamo i temi ricorrenti dell’autore: la delusione d’amore, gli inganni della giovinezza, il bisogno e al contempo la paura della solitudine e la finitezza umana.
Caccia a UFO rosso. Gli X-files segreti della Russia di Putin di Alfredo Lissoni
Edizioni Segno, 2022 - E se i presunti dischi volanti fotografati di recente nei cieli dell’Ucraina avessero poco di “extra” e molto di terrestre?
L’uomo del sogno di Marina Migliavacca Marazza
Solferino, 2022 - Romanzo di formazione incastonato all’interno di una perfetta ricostruzione storica, il libro è tutto incentrato nel rapporto che si instaura tra Heinrich Schliemann e il giovane Saro, sfiduciato in cerca di se stesso e di un futuro migliore.
L’esattore di Fabio Orrico
Brè edizioni, 2022 - Un noir a forti tinte, scritto con uno stile asciutto e angosciante, capace di farti credere che in fondo la vita è solo una faccenda di soldi, sesso e potere. E spesso è così.
La foglia di Niggle di J.R.R. Tolkien
Bompiani, 2022 - Niggle, pittore alle prese con il dipinto di una foglia, è coinvolto a tal punto dal suo lavoro da ricreare, dettaglio dopo dettaglio, un paesaggio su un’immensa tela. In quel paesaggio inizierà un viaggio che lo metterà di fronte a sé e ai suoi doveri.
Crescita selvaggia di Sheng Keyi
Fazi, 2022 - Un’appassionante saga familiare sullo sfondo della Cina di oggi e di ieri. Un romanzo frutto della scrittura di Sheng Keyi, coraggiosa autrice ricca di talento.
Il Dante di tutti. Un’icona pop di Giuseppe Antonelli
Einaudi, 2022 - Un saggio breve e suggestivo che, ripercorrendo la fortuna popolare di Dante, vera e propria icona pop, ci propone una lettura in chiave di filosofia del contemporaneo, dell’immaginario collettivo della cultura occidentale.
Il sogno della bellezza di Lena Johannson
Tre60, 2022 - Un romanzo appassionante, che racconta il lavoro di un imprenditore illuminato e la genesi di una leggenda: la crema Nivea.
La torre di Bae Myung-Hoon
add, 2022 - Pure se alimentata da ironia, la parabola che scaturisce dal volume è perturbante: un riuscito esempio di fantascienza sociale di marca sudcoreana, che ha suscitato interesse sin dal suo primo apparire.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net