La cameriera di Nita Prose
La nave di Teseo, 2022 - Nita Prose racconta una storia esemplare, avvincente e misteriosa, con una protagonista inusuale e totalmente dedita al lavoro.
La cameriera di Nita Prose
La nave di Teseo, 2022 - Nita Prose racconta una storia esemplare, avvincente e misteriosa, con una protagonista inusuale e totalmente dedita al lavoro.
Giudizi sospesi di Silvia Dai Pra’
Mondadori, 2022 - Dialoghi serrati, risposte mai date, una verità inconfessabile e irriconoscibile, che Silvia Dai Pra’ ha saputo rendere plausibile, come tutte le storie di violenza familiare senza ragione che riempiono le nostre recenti cronache.
Le case dai tetti rossi di Alessandro Moscè
Fandango, 2022 - Alessandro Moscè è uno scrittore, un poeta e un critico letterario. In questo scritto ci racconta del manicomio di Ancona, che si trovava vicino alla casa dei suoi nonni. Un posto misterioso e affascinante per il bambino Alessandro che poi lo riscopre da adulto.
Alyssa. L’ultima Sirenetta di Roberta De Tomi
Dario Abate Editore, 2022 - Un romanzo di genere urban fantasy che ci racconta la rivisitazione della celebre fiaba. E ci ricorda che l’amore non ama perdere.
Resta quel che resta di Katia Tenti
Piemme, 2022 - Un grande affresco corale dipanato in più di sessant’anni di storia, dove più nuclei familiari, gli Egger, i Gasser, i Marchetti, i Ceccarini, i Galli e i Ranieri, portano in scena i loro diversi punti di vista.
Il ritorno del soldato: torna in libreria il primo romanzo di Rebecca West
Fazi, 2022 - Torna nuovamente in libreria il primo, toccante romanzo della scrittrice inglese Rebecca West con la traduzione e la postfazione di Benedetta Bini.
La tribù degli alberi di Stefano Mancuso
Einaudi, 2022 - Una favola in cui gli alberi assumono caratteristiche umane, offrendo esempi di solidarietà e amicizia tra simili.
L’altra gemella di Carole Johnstone
Rizzoli, 2022 - Un romanzo dalle tinte horror e gotiche, che ricorda al lettore come ogni storia narrata riesca sempre a mostrare e a insegnare qualcosa, a porre quesiti e a stimolare la ricerca di risposte.
Gioia mia di Tea Ranno
Mondadori, 2022 - Con “Gioia mia” Tea Ranno offre un potente e suggestivo affresco di vita la cui melodia di fondo risiede tutta nel potere della Memoria.
Piante che cambiano la mente di Michael Pollan
Adelphi, 2022 - Michael Pollan è uno dei nomi di riferimento del cosiddetto rinascimento psichedelico. Torna ora con “Piante che cambiano la mente”, con cui saremo costretti a ripensare lo stesso concetto di droga.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net