Magnificat di Sonia Aggio
Fazi, 2022 - Sonia Aggio rievoca con perizia e maestria una delle peggiori tragedie del dopoguerra, ma il suo romanzo sa contenere anche una nota di speranza, salvezza e redenzione.
Magnificat di Sonia Aggio
Fazi, 2022 - Sonia Aggio rievoca con perizia e maestria una delle peggiori tragedie del dopoguerra, ma il suo romanzo sa contenere anche una nota di speranza, salvezza e redenzione.
Il peso di Liz Moore
NNEditore, 2022 - La storia, poetica e avvincente, di tre solitudini; una storia di persone fragili, alle prese con la fatica di vivere in un mondo fatto a misura dei forti, e di legami d’amore più intensi e profondi dei sopravvalutati vincoli di sangue.
Il cerchio magico di Kate Atkinson
Marsilio, 2022 - Tanti piccoli racconti intrecciati da un unico fil rouge. La nuova avventura di Jackson Brodie è una selva di bugie e misteri popolata da personaggi irresistibili.
Diario 1938 di Elsa Morante
Einaudi editore, 2022 - Tutto ciò che resta di un diario tenuto dalla Morante dove l’autrice annotava i sogni che faceva. Ne ricordava ogni traccia, anche in modo fotografico.
La letteratura in cucina. Ricette per chi ama leggere e mangiare bene di Giulia Ceirano
Hoppipolla, 2022 - Questo testo tutto da gustare, ci fa comprendere che siamo ciò che mangiamo, sia in fatto di cucina sia in fatto di libri. Non per altro, le citazioni intorno al cibo contenute nella letteratura di tutti i tempi sono tante quanta la fame che fanno venire.
La ragazza dell’atelier Rosen di Anne Jacobs
Giunti, 2022 - Dopo l’appassionante saga della Villa delle Stoffe, Anne Jacobs torna con un’altra accattivante storia in più volumi.
Solstitium 40 di Nicolas Coursault
Pathos Edizioni, 2022 – Un italiano soldato dell’esercito francese nel 1940. Un romanzo che fa tesoro delle vite reali di centinaia di persone “le cui strade possono essersi incrociate e le cui testimonianze sono alla base del racconto”.
I segreti del Tamigi di Susanne Goga
Giunti, 2022 - A un’insolita coppia di investigatori spetta l’arduo e pericoloso compito di immergersi nell’atmosfera misteriosa di una metropoli ritratta a tinte fosche.
La moglie del vescovo di Robert Nathan
Edizioni Atlantide, 2022 - Una lettura sognante e distensiva. Pubblicato per la prima volta in America nel 1928, il libro di Robert Nathan fu accolto dal plauso unanime di critica e pubblico. Ora ci viene restituito in tutta la sua piacevolezza nella quale tuttavia è possibile cogliere anche un significato più profondo.
Pena la morte e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2022 - In questo volume sono presenti cinque racconti del romanziere francese Georges Simenon, tra cui l’ultimo scritto a Parigi nel 1954 da cui fu tratto un celebre film.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net