Dipinto nel sangue
- Autore: Luigi Guicciardi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2007
Inchiostro mortale... Un thriller che si rispetti deve iniziare con un omicidio efferato, è logico e così succede a Dipinto nel sangue di Luigi Guicciardi. La vittima dell’omicidio in questione si chiamava Tito Castellani, un pittore dotato di enorme talento che, ultimamente, stava conoscendo la parte dolce dell’arte, poiché le sue quotazioni erano decisamente in ascesa. Figuriamoci ora che è morto…
Come ogni artista maledetto che si rispetti, la sua vita era amica con i vizi “migliori”: sesso, alcool e droghe in quantità.
Il commissario Cataldo dovrà indagare su di una vita sregolata, conoscendo tutti i protagonisti di questa storia che apparirà dinanzi agli occhi di Cataldo come una tela dipinta col sangue della vittima.
Purtroppo Tito non sarà l’unica vittima, perché tante persone periranno come mosche impazzite in questo scenario di sangue. Tutte queste morti si collegheranno fra loro fino a portare Cataldo sulla strada giusta per fermare quest’orrore cremisi. Amore, sesso, gelosia, soldi… Una di queste cose basterebbe a rovinare (o esaltare?) la vita di chiunque, figuriamoci quando si mettono in testa di agire tutte insieme…
Eppure il nostro commissario, come sempre, troverà il bandolo della matassa e scoprirà che…
Luigi Guicciardi dipinge per noi, è proprio il caso di dirlo, uno scenario dalla tinta cremisi. D’altra parte il titolo prometteva già tutto ciò e Luigi non ha voluto deluderci, raccontandoci una storia intrigante e ricca di quella violenza che purtroppo serpeggia nelle nostre strade da tempo immemore.
Una storia che prende sin dall’inizio e che porterà a un epilogo che sembra scontato, invece…
Un’altra grande storia che vede protagonista il nostro commissario Cataldo, sempre più presente nelle librerie. E nei nostri cuori.
Dipinto nel sangue
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dipinto nel sangue
Lascia il tuo commento