È solo una storia d’amore
- Autore: Anna Premoli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2016
È successo a tutti, una volta o forse più, di imbattersi in alcuni libri, bestseller con tanto di numero 1 in copertina, fortemente criticati dai lettori. Questo è il caso del libro di Anna Premoli, “È solo una storia d’amore”. Personalmente non bado molto ai pareri altrui, anche se contano parecchio nel mondo dei libri. Leggere una recensione positiva invoglia sicuramente di più a comprare quel libro rispetto ad una negativa. Tuttavia, ultimamente, Anna Premoli sembra sfornare un capolavoro dopo l’altro. E poco importa poi se sia solo una storia d’amore o un’altro romanzo rosa dal titolo simile.
La storia questa volta, ruota attorno a due scrittori. Uno, vincitore di un premio Pulitzer, scomparso dagli scaffali da ben cinque anni; l’altra, invece, è in vetta a tutte le classifiche di vendita nella sezione romanzi rosa. Vien naturale pensare ad un riferimento in prima persona all’autrice. Ma, non è così. Aidan e Lourel sono diversi e anche simili nella loro eccentricità di scrittori. Pensare poi che la stessa Lourel odia i romanzi rosa, che tra l’altro scrive, fa un po’ ridere. Aidan invece, odia i romanzi rosa e si rifiuta di presentare al suo editor un romanzo che sia vagamente decente. Quando gli viene proposto di scriverne uno sull’amore, Aidan è riluttante, si rifiuta di toccare persino il volume rosa che l’editor gli sottopone come spunto. Da quando in qua la mediocrità è il massimo che un lettore può leggere? Aidan sa bene che scrivere d’amore non è semplice come crede, Laurel diverrà la sua fonte di ispirazione, perché, sì ragazze, l’amore fa cambiare il modo di guardare le cose.
Anna Premoli, ancora una volta ha saputo scrivere un libro che vale, ironico e divertente. Consiglio vivamente la lettura di questo libro a chi, non ha molte pretese, ed invece a chi ne ha, di cambiare genere! Buona lettura a tutte!
È solo una storia d'amore
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: È solo una storia d’amore
Lascia il tuo commento