Non ho tempo per amarti
- Autore: Anna Premoli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2018
La differenza d’età è così importante? Julie è un’autrice di romanzi storici. Per lei l’amore dev’esser elegante, romantico, pacato, dolce, invincibile. E lo strimpellio di una chitarra elettrica non è proprio nelle sue… corde. Il frastuono proviene dall’appartamento sopra il suo, un appartamento occupato da Terrence, un musicista di successo. Che, ovviamente, Julie non conosce.
Lei ha bisogno di quiete, per scrivere. E lui di provare le sue nuove canzoni. Qui occorre un compromesso. Compromesso che li porterà a frequentarsi e, poco alla volta, tra i due nascerà una certa attrazione.
Solo sesso, però, perché lei è molto più grande di lui. E la società non perde occasione per ricordarglielo. Ma l’infatuazione, si sa, spesso è il primo passo verso l’amore… Una bella favola, non c’è che dire. Avrà il solito lieto fine o le grette regole della società moderna soffocheranno il sentimento motore del mondo?
Con Non ho tempo per amarti (Newton Compton, 2018) Anna Premoli ci dona una storia che parte col botto ma che sembra destinata ad arenarsi contro gli scogli. Scogli che potrebbero essere evitati, ma il mondo, troppo spesso, ci spinge contro gli ostacoli, invece di darci una mano per evitarli.
Una storia d’amore dolce e tormentata, personaggi sapientemente dettagliati che ci doneranno emozioni a profusione che colpiranno il cuore.
Una storia dedicata agli inguaribili romantici, ma soprattutto ai disillusi dell’amore. Con pazienza e dedizione qualsiasi ostacolo si può superare. A parer mio un messaggio bellissimo. Un messaggio di cui abbiamo disperatamente bisogno, soprattutto al giorno d’oggi.
Non ho tempo per amarti
Amazon.it: 3,70 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi crede che l’amore superi tuti gli ostacoli. Ma soprattutto a chi non ci crede.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non ho tempo per amarti
Lascia il tuo commento