Io sono l’abisso
- Autore: Donato Carrisi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2020
Un abisso verde: il lago. Un’immagine poetica, vero? Però anche spettrale, in altri contesti. In Io sono l’abisso di Donato Carrisi (Longanesi, 2020), per esempio, il lago può rappresentare la morte. Oppure la rinascita.
L’uomo della spazzatura inizia la sua giornata come sempre. Un lavoro umile, forse per alcuni degradante. Per lui, invece, non c’è niente di male nel suo lavoro. Anzi, da quegli scarti riesce a comprendere la mente delle persone. Capisce i segreti altrui e, al tempo stesso, deve tenere celato il proprio. La sua è una vita tutto sommato serena. Ora.
Poi arriva lei, la ragazza con il ciuffo viola. E il panorama muta di nuovo. In meglio o in peggio? Questo non sarà facile deciderlo.
E poi l’uomo dietro la porta verde, la sua nemesi, è sempre in agguato. Sa cosa vuole da lui e, purtroppo, sa come farglielo fare. Quello che l’uomo della spazzatura non sa è che qualcuno lo sta cercando e che è dannatamente vicino a trovarlo.
Donato Carrisi ci porta di nuovo nei meandri oscuri della mente umana e lo fa con il suo stile pungente. Un tuffo dove l’acqua è meno blu e più nera, densa come melassa. Una melassa che entrerà in noi e ci soffocherà. O magari ci sveglierà, donandoci una nuova visione di quella vita che vivevamo senza emozioni, giornate anonime che ci avevano ucciso dentro e non ce n’eravamo nemmeno accorti.
Personaggi sopra le righe superbamente dettagliati, dialoghi al fulmicotone per pagine che scivoleranno frenetiche sotto il nostro sguardo.
Chi si aspettava un colpo da maestro da questo autore sarà accontentato, chi invece è totalmente “vergine” troverà pane per i suoi denti in questo thriller dai ritmi serrati.
Io sono l’abisso è un libro consigliato a chiunque. Sempre che ve la sentiate…
Io sono l'abisso
Amazon.it: 8,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i thriller psicologici.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io sono l’abisso
Lascia il tuo commento