Relazioni pericolose per il commissario Cataldo
- Autore: Luigi Guicciardi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
I rapporti non sono sempre così semplici. Un incidente d’auto. Un banale, semplicissimo incidente d’auto. Forse un po’ d’umidità, un colpo di sonno, magari un cedimento meccanico.
Insomma, un avvenimento che non dovrebbe interessare a Vanni Cataldo, commissario siciliano che da diversi anni si è stabilito in quel di Modena, protagonista di Relazioni pericolose per il commissario Cataldo .
Eppure l’autopsia fa venire già i primi dubbi sul presunto incidente.
La vittima? Zeno Rinaldi, titolare di una ditta che produce gioielli artigianali ed esclusivi.
Non sarà all’altezza delle gioiellerie di Amsterdam, eppure si sta facendo un nome importante, in un panorama così affolato.
Chissà, magari ha pestato i piedi sbagliati. E qui iniziano i quesiti. Chi poteva aver interesse a far fuori Zeno? Un concorrente? Un’amante? Sara, la moglie?
Una premessa: il buon Zeno aveva passato da un bel pezzo gli anta, la moglie ha vent’anni o poco più.
Anche Laerte Bruni, l’amministratore delegato dell’azienda, potrebbe avere più di un motivo per togliere di mezzo il vecchio.
Non scordiamo Alessio Rinaldi, il nipote del defunto. Vi ho accennato ai suoi problemi di droga? No, vero? Bene, direi che ce n’è abbastanza per cercare di ricostruire l’accaduto.
Non sarà così facile, perchè tutte le strade si dirameranno in direzioni differenti, a volte incrociandosi e a volte rimanendo parallele, così vicine eppure così distanti.
Un punto in comune, però, c’è: il sesso. Eh sì, ciò che accade in un letto può pregiudicare l’esistenza di una o più persone. Persino porvi fine…
Luigi Guicciardi torna con il Commissario Cataldo e aggiunge un po’ di pepe alla vita già movimentata del nostro protagonista. Amore e sesso, passione e sensualità.
Sentimenti a volte sinceri, altre volte bravissimi a fingere per raggiungere lo scopo prefisso. Ignobile, forse, ma efficace.
Efficace come lo stile di Luigi, e se conoscete le sue opere lo sapete bene. Se non le conoscete… beh, questa è un’ottima occasione per fare amicizia con un bravissimo autore.
Relazioni pericolose per il commissario Cataldo
Amazon.it: 21,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Relazioni pericolose per il commissario Cataldo
Lascia il tuo commento