Una corsa nel vento
- Autore: Jojo Moyes
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2016
Questa settimana appena conclusa, ho terminato di leggere un libro di Jojo Moyes. Jojo Moyes è un’autrice nata e cresciuta a Londra, i suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue. Tra i romanzi pubblicati ricordiamo Io prima di te, da cui è stato tratto il film Io prima di te interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin, La ragazza che hai lasciato, Notturno di cuori, La casa delle onde e tanti altri.
È un’autrice che sa raccontare le storie che scrive con molta delicatezza e sensibilità d’animo, mettendo in risalto valori come amicizia, amore, passione per la vita.
Il libro di cui vi racconto è Una corsa nel vento (Mondadori, 2016, trad. A. Mantovani). Parla di una ragazzina di quattordici anni che, in seguito alla morte dei suoi genitori, va a vivere insieme al nonno Henry Lachapelle, che le insegnerà l’arte dell’equitazione. Durante tutto il romanzo si può constatare l’amore e la passione che Sarah, la ragazzina, farà emergere. Tutto sembra filare liscio fino a che una situazione cambierà il corso della sua vita e sarà costretta ad affrontare da sola delle conseguenze molto drammatiche, ma l’incontro con l’avvocato Natasha Macauley cambierà il corso della sua esistenza.
Di seguito vi riporto un piccolo estratto del romanzo:
“Ma quando lo capisce Boo, quando lo realizziamo insieme, è una sensazione che non ha confronti con nient’altro. Un cavallo può fare cose bellissime, incredibili, se si è capaci di chiedergliele nel modo giusto. Si tratta di liberare le sue capacità... e poi fargliele mettere in pratica. E, ancora di più, di convincerlo a farlo perché lo vuole. Perché solo così può raggiungere la perfezione.”
Ancora una volta Jojo Moyes ci stupisce regalandoci una storia che va dritta al cuore e che affronta temi molto importanti come l’abuso sui minori. Una corsa nel vento è un libro da leggere che trasmette romanticismo, amore per la natura e i cavalli.
Una corsa nel vento
Amazon.it: 12,34 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Consigliato per chi vuole fare una corsa nel vento
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una corsa nel vento
Lascia il tuo commento