Antonietta
Amo i libri, al punto tale che non potrei mai pensare alla mia vita senza! A volte mi cimento anche nel ridare loro una vita, visto che amo il restauro di tutto quello che è cartaceo. Lettura e scrittura, le basi della mia esistenza, ora e sempre.
Gli articoli di Antonietta
- Su SoloLibri.net dal: 09-01-2021
- Ultimo articolo pubblicato: 04-06-2021
- Totale articoli pubblicati: 13
Recensioni di libri di Antonietta
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Antonietta su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Ottanta infinito di Leonard Guaci (Besa muci, 2021) è un romanzo decisamente singolare. La trama, compatta e avvincente, si snoda intorno ai fatti accaduti nel periodo più controverso (…)
La bellezza che uccide
"Un’alternativa a due facce, come tutte le alternative. L’uomo si gratta dietro l’orecchio; si trova di fronte a un’alternativa: due facce - dietro una c’è Socrate, (…)
E in mezzo: io
“Da dove vengo? Non importa. Potrebbe essere da qualsiasi luogo. Ci sono tante persone che in molti paesi vivono ciò che ho vissuto io. Vengo da ogni dove. Vengo da nessuna parte. Da oltre le (…)
Le parole interrotte
L’accoglienza è l’indiscussa protagonista di questo Le parole interrotte (Besa, 2015) di Francesca Palumbo. Un romanzo ben scritto, in cui la penna dell’autrice pugliese, (…)
Articoli di Antonietta
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Antonietta su SoloLibri.net
Passaggi Festival 2021: dal 18 al 25 giugno tornano i libri a Fano
Torna Passaggi Festival di Fano, l’evento librario italiano dedicato alla saggistica e diretto da Giovanni Belfiori. Tante le novità e le iniziative interessanti.
Intervista a Virgjil Muçi, in libreria con “La vedova innamorata”
Abbiamo intervistato Virgjil Muçi, traduttore, scrittore, giornalista e critico letterario, in libreria con La vedova innamorata (Besa Muci, 2021).
Intervista allo scrittore Fabio M. Rocchi, in libreria con “La disputa sul raki e altre storie di vendetta”
Fabio M. Rocchi ha l’aria di sapere il fatto suo e nell’intervista si racconta e ci racconta del suo libro d’esordio, La disputa sul raki e altre storie di vendetta, edito da (…)
Intervista alla scrittrice Julya Rabinowich, in libreria con “E in mezzo: io”
Julya Rabinowich è una scrittrice, drammaturga, pittrice e traduttrice austriaca. Autrice di E in mezzo: io (Besa Muci, 2021), romanzo pluripremiato in Germania, si racconta e ci racconta.
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Raccolte di racconti
2 recensioni/articoli
Romanzi e saggi storici
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Julya Rabinowich
2 recensioni/articoli
Virgjil Muçi
2 recensioni/articoli