Tre volte all’alba di Alessandro Baricco
Feltrinelli, 2012 - A soli quattro mesi dal suo ultimo romanzo, torna nelle librerie Alessandro Baricco, con tre racconti lievi e bellissimi.
Tre volte all’alba di Alessandro Baricco
Feltrinelli, 2012 - A soli quattro mesi dal suo ultimo romanzo, torna nelle librerie Alessandro Baricco, con tre racconti lievi e bellissimi.
Mr Gwyn di Alessandro Baricco
Feltrinelli, 2011 - ”Mr Gwyn“ è l’ultimo atteso romanzo di Alessandro Baricco. Uno scrittore che smette di fare lo scrittore di parole e decide di scrivere ritratti per rubare e trascrivere i segreti di una persona.
Castelli di rabbia di Alessandro Baricco
A Quinnipak vorremmo vivere anche noi, per abbandonare, anche solo per poco, i problemi pratici e ripetitivi della nostra quotidianità, e guardare l’infinito… Il primo libro di narrativa di Alessandro Baricco.
Omero, Iliade di Alessandro Baricco
Dopo dieci anni di battaglie, la guerra di Troia sta per volgere alla fine. Al centro degli avvenimenti dell’Iliade, anche quella raccontata da Baricco, c’è un’unica grande protagonista, gloriosa e mortifera: la guerra.
City di Alessandro Baricco
Gould e Shatzy. Diesel e Poomerang. Le sorelle Dolphin e il " vecchio ". Una storia di pugilato e una di western. Libro ricco, ricchissimo. Scritto con padronanza, con destrezza. Colmo di personaggi, di dialoghi, di racconti che ognuno può snocciolare via via lentamente, con incanto, trattenendo il respiro. E tutti i personaggi hanno sempre come una nota di follia dentro, qualcosa di inusuale o pazzesco che li rende unici e magici, per certi versi.
Emmaus di Alessandro Baricco
Grande attesa, nonchè curiosità, per il nuovo romanzo di Alessandro Baricco, dal titolo "Emmaus" (Feltrinelli), nelle librerie dal 4 novembre 2009. Baricco non ha voluto fare rivelazioni sulla trama del nuovo libro, lasciando una semplice dichiarazione: «Abbiamo tutti sedici, diciassette anni - ma senza saperlo veramente, è l’unica età che possiamo immaginare: a stento sappiamo il passato».
Seta di Alessandro Baricco
Romanzo giunto alla quarantottesima edizione, da cui è stato tratto nel 2007 un film per il grande schermo. Ambientato nel 1861 nel sud della Francia, racconta la storia di un commerciante di bachi da seta e del suo amore impossibile per una ragazza che vive all’altro capo del mondo. Un amore impossibile, diviso non solo dalla distanza, dalla sua condizione di uomo sposato, da una cultura che cela un forte senso di sottomissione ma, anche da un codice morale non scritto che detta precise regole.
Oceano mare di Alessandro Baricco
"Oceano mare" racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera... Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici. Un fiume di parole, che lascia senza fiato e avvolge il lettore in un’atmosfera carica d’interrogativi, d’incertezze, di cariche vitali sospese.
Seta di Alessandro Baricco
Non è solo una storia d’amore, ma profuma di amore in ogni pagina. È la storia di Hervè, ma è anche quella di ogni amore infelice, delineata con mano delicata e dipinta a colori tenui. Non si può chiedere di più a cento pagine, se non essere specchio del reale nella sua accezione più struggente e infelice, nella sua accezione più vitale.
Novecento di Alessandro Baricco
E’ praticamente un lungo monologo – come lo definisce l’autore stesso – da leggere in un’ora e anche meno, ma che racchiude e condensa molti eventi al suo interno. La prosa è scorrevolissima, semplice, divertente e senza sosta; il racconto sembra il monologo di presentazione dell’attore di cabaret anni ’30. Novecento è un bambino dai genitori ignoti, trovato dal macchinista di un transatlantico...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Lucia Dell’Omo
6 articoli
Roberto Baldini, scrittore
5 articoli
Serena Di Battista
4 articoli
Antonietta Mirra
2 articoli
Tancredi Pascucci
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net