
Ferragosto nei libri: 5 letture per il 15 agosto
A Ferragosto c’è chi va in gita, chi lavora, chi resta a casa a leggere in relax. Ecco 5 libri da leggere in cui ritrovare il Ferragosto.
Ferragosto nei libri: 5 letture per il 15 agosto
A Ferragosto c’è chi va in gita, chi lavora, chi resta a casa a leggere in relax. Ecco 5 libri da leggere in cui ritrovare il Ferragosto.
A cantare fu il cane di Andrea Vitali
Garzanti, 2017 - Il Maresciallo Maccadò alle prese con un tentato furto, una sparizione dal movente passionale, un cane irrequieto e un enigma di difficile risoluzione: ce la farà a risolvere il tutto praticamente da solo?
Nome d’arte Doris Brilli. I casi del maresciallo Ernesto Maccadò di Andrea Vitali
Garzanti, 2018 - Bellano, sul lago di Como: un groviglio di situazioni e di sorprese sentimentali che prendono corpo dall’arrivo di Desolina, ormai soubrette; niente di male se non fossimo nel lontano 1928.
Viva più che mai di Andrea Vitali
Garzanti, 2016 - Il caso scoppia quando il Dubbio, un giovane bellanese più ingenuo che scioperato, urta, con la sua barca… un cadavere. Terrorizzato, corre ad avvisare il medico, il quale coinvolge i carabinieri: ma, quando ritornano al lago…
Bello, elegante e con la fede al dito di Andrea Vitali
Garzanti, 2017 - Come è possibile che, dopo tantissimi libri, Andrea Vitali non perda in charme, in brillantezza del narrare, con trame semplici e complesse all’unisono e, su tutto, le inconfondibili atmosfere tra commedia e giallo? Uno splendido libro.
Taobuk 2017 a Salina e Pantelleria: il Festival letterario di Taormina continua nelle isole minori
Taobuk 2017 arriva a Salina e Pantelleria, con due appuntamenti nelle isole minori della Sicilia che vedranno ospiti del prestigioso Festival letterario di Taormina Alessia Gazzola e Andrea Vitali.
Nel nuovo libro di Andrea Vitali i protagonisti dicono parolacce, finalmente
“Viva più che mai” è il primo libro dove Andrea Vitali non si vergogna della banalità della vita, piena di eventualità non certo lusinghiere: pigrizie, pruriti sessuali, voglia di guadagnare senza spaccarsi la schiena, menzogne.
Furto di luna di Andrea Vitali
Garzanti, 2011, ebook - Ambientato sul lato orientale del lato di Como, il racconto ha per protagonisti i familiari di Animalunga, ladruncolo di provincia che, tra vani sogna di gloria mediatica, non riesce a tenersi stretto neanche un lavoro da rappresentante.
Le mele di Kafka di Andrea Vitali
Garzanti, 2016 - Due sorelle, due mariti, la comunità di Bellano e un funerale a Lucerna, in Svizzera, dove era stato anche Kafka; un lessico familiare liberato e appassionante nell’ultimo libro di Andrea Vitali che ormai è più bravo del maestro Piero Chiara.
Nel mio paese è successo un fatto strano di Andrea Vitali
Salani, 2016 - Un paese che si alzi avvolto nella nebbia non è niente di strano, ma se la nebbia è particolarmente densa e sporca, e contemporaneamente i calendari si azzerano e gli orologi smettono di funzionare? Non c’è dubbio, è certamente un fatto strano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Cristina Giuntini
23 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
10 articoli
Giovanna Giraudi
5 articoli
Lidia Gualdoni
3 articoli
Camilla Bonaiuti
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net