Intervista a Aliya Whiteley, in libreria con “La muta”
Considerata una delle più originali e innovative scrittrici della letteratura inglese contemporanea, Aliya Whiteley torna in libreria con "La muta" (Carbonio Editore, 2021).
Intervista a Aliya Whiteley, in libreria con “La muta”
Considerata una delle più originali e innovative scrittrici della letteratura inglese contemporanea, Aliya Whiteley torna in libreria con "La muta" (Carbonio Editore, 2021).
Il cannibale di Tom Hofland
Carbonio editore, 2024 - In questo romanzo Tom Hofland analizza il fenomeno societario dei liquidatori di dipendenti, i cosiddetti “tagliatori di teste”. Sono i nuovi giustizieri, possibilmente in cravatta, incaricati di operare licenziamenti in serie nelle aziende. Un romanzo denuncia, contro-tendente e per questo coraggioso.
Il sortilegio di Hermann Broch
Carbonio editore, 2023 - La crisi tra le due guerre che apre la strada all’“uomo nuovo” incarnazione del pifferaio magico di estrema destra.
Un castello di bugie di Snaebjorn Arngrimsson
Carbonio editore, 2023 - Un romanzo ipnotico, perturbante, molto più di quanto appaia a una lettura superficiale. Tra flashback e colpi di scena, la perfetta esplorazione di una mente borderline, dove l’esercizio sistematico della menzogna viene a coincidere con il modo di vivere.
Il capro espiatorio di August Strindberg
Carbonio editore, 2022 - Scritto all’inizio del Novecento, “Il capro espiatorio” è il romanzo definitivo dello scrittore svedese August Strindberg: un’indagine matura sull’ambivalenza della natura umana.
L’accordo. I vivi e i morti di Paolo Scardanelli
Carbonio editore, 2022 - Paolo Scardanelli ci presenta il secondo capitolo di un’opera intensa e ambiziosa che sorvola attitudini para-metafisiche in un flusso di coscienza che si fa fondamento di una ricerca esistenziale.
Notte al neon di Joyce Carol Oates
Carbonio editore, 2022 - Autrice tra le più autorevoli della letteratura americana contemporanea, Joyce Carol Oates conferma, con Notte al neon, il tenore sottilmente perturbante della sua narrativa.
L’albergo dell’alpinista morto di Arkadij e Boris Strugackij
Carbonio, 2022 - Un giallo classico, alla Agatha Christie. Una trama eccellente e di grande qualità, un giallo tipico della camera chiusa.
La festa del coronamento di August Strindberg
Carbonio, 2022 - Una camera, un letto. E un uomo che, piano, muore. Torna in libreria per Carbonio un romanzo anticipatore della narrativa interiore novecentesca, nella traduzione di Franco Perrelli.
La rabbia dell’orsa di Ingebjørg Berg Holm
Carbonio editore, 2021 - La scrittura minuziosa di Ingebjørg Berg Holm tesse le trame di un thrilling interiore sorretto da incursioni negli ambiti ecologico e sociale dell’infanzia contesa.
Contro la musica di Manlio Sgalambro
Carbonio, 2021 - Manlio Sgalambro è il filosofo dell’abisso e dell’ardimento speculativo: la lettura di questo saggio lo conferma.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
15 articoli
Massimo Zedda
1 articoli
Eva Luna Mascolino
1 articoli
Ornella Donna
1 articoli
Antonio Rossetti
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net