Voci di matti. Storia di un inganno di Fernando Quatraro
Scatole parlanti, 2020 - Un romanzo breve sulla malattia mentale, scritto con una prosa fine, delicata e precisa e dalla trama avvincente.
Voci di matti. Storia di un inganno di Fernando Quatraro
Scatole parlanti, 2020 - Un romanzo breve sulla malattia mentale, scritto con una prosa fine, delicata e precisa e dalla trama avvincente.
Wentshukumishiteu. Una storia artica di Sabriel
Delos Digital, 2021 - Una missione nata male: Sabriel ci dona un thriller algido come il panorama che descrive sapientemente.
La notte del diavolo di Fabrizio Carcano
Mursia, 2020 - Un cadavere viene trovato nel Tempio della notte, un tempio situato in uno dei gioielli milanesi. La morte è forse riconducibile a una nuova setta che adora il diavolo nelle notti estive? Oppure si tratta di un gioco finito male?
La fioraia del Giambellino di Rosa Teruzzi
Feltrinelli, 2020 – Nuova edizione, nella collana Universale Economica Feltrinelli, del secondo giallo dei delitti del casello. Più il caso si complica, più il romanzo si fa intrigante e l’Accalappiacani da cacciatore diventa cacciato.
La Ling Gao Gang di Carlo Callegari
LINEA, 2020 - Un giallo molto particolare, in cui gli investigatori sono quattro amici esperti nell’uso delle nuove tecnologie. Gli ostacoli sono dovuti in primo luogo ai loro handicap.
Vipere a San Marco di Paolo Forcellini
Marsilio, 2021 - Il patriarca di Venezia è scomparso nel nulla. Ad affiancare le forze dell’ordine nelle indagini due giornalisti. Il romanzo di Paolo Forcellini si rivela una lettura divertente e colta.
Morire è un attimo di Giorgio Ballario
Edizioni del Capricorno, 2020 – Il titolo iniziale della serie poliziesca del maggiore Morosini, che il giornalista della Stampa ambienta in una esotica collocazione eritrea, nella colonia italiana durante il fascismo.
Che dispiacere. Un’indagine su Bernardo Barigazzi di Paolo Nori
Salani, 2020 - Il libro narra con ironia le gesta di un giornalista sui generis, Bernardo Barigozzi. Il giornale che dirige, "Che dispiacere", ha uscite limitate: esce solo quando la Juve perde. Quando un ultras viene ucciso e Bernardo accusato, sarà dura dimostrare la propria innocenza.
La vedova innamorata di Virgjil Muçi
Besa Muci, 2021 - Un romanzo che viaggia su un’altalena di emozioni, tra il mistero di un grande sentimento e il suo tingersi di noir: elementi che catapultano il lettore in una lettura avvincente e vincente.
Tomato Red di Daniel Woodrell
NNEditore, 2020 - Tomato Red è un libro al limite. Racconta l’amicizia e le gesta di tre personaggi: Jamalee, suo fratello Jason e Sammy. Si conoscono durante una rapina in una villa, dove nasce così una sodalizio teso a un cambio di vita. Ci riusciranno?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net