La donna nel frigo di Gunnar Staalesen
Iperborea, 2011 - “La donna nel frigo” di Gunnar Staalesen, padre del giallo norvegese, è un romanzo teso e inquieto, ricco di colpi di scena, che non delude nemmeno sul finale, decisamente imprevedibile.
La donna nel frigo di Gunnar Staalesen
Iperborea, 2011 - “La donna nel frigo” di Gunnar Staalesen, padre del giallo norvegese, è un romanzo teso e inquieto, ricco di colpi di scena, che non delude nemmeno sul finale, decisamente imprevedibile.
Chi è morto alzi la mano di Fred Vargas
Primo romanzo del ciclo "I tre evangelisti". Fred Vargas riesce in maniera sobria a presentarci un giallo senza scene violente, intrigante e coinvolgente con personaggi anche un po’ bizzarri, ma interessanti.
Schegge di Cristallo di Barbara Baraldi
"Schegge di Cristallo" non è l’ennesimo romanzo capolavoro di Barbara Baraldi, la Regina del Gothic. E’ un racconto capolavoro, in compenso, pubblicato insieme a “Bambole Pericolose”, una sorta di capitolo aggiuntivo delle vicissitudini di Eva.
Pioggia nera su Tokio di Barry Eisler
"Pioggia nera su Tokio", pubblicato da Garzanti nel 2010, è un thriller insolito, un viaggio in una cultura diversa, da noi poco conosciuta, tecnicamente avanzata ma saldamente ancorata ad antiche tradizioni. Il primo romanzo di una serie con protagonista John Rain, la cui figura diverrà fenomeno di culto in tutto il mondo.
La casa dei segreti di Gerri Brightwell
In una tetra Londra dell’età vittoriana, in una casa signorile, sospetti, bugie e misteri creano un’intrigata storia, un giallo ben articolato con una giusta dose di suspense.
Bambole pericolose di Barbara Baraldi
Con "Bambole pericolose", pubblicato tra I Gialli Mondadori, la Regina del Gothic Barbara Baraldi ci racconta un altro capitolo della storia di Eva. Torna la ragazza che si chiama come la prima Donna: colei che vuole pulire questo mondo marcio dalla sporcizia, lo stesso mondo che, una volta, l’ha infangata.
Schegge di Sebastian Fitzek
"Schegge" di Sebastian Fitzek è un thriller psicologico che sino dalle prime pagine cattura, in maniera adrenalinica, l’attenzione del lettore.
Una trama inquietante, un uomo come tanti a cui vengono improvvisamente a mancare le certezze della sua esistenza.
Fiori Neri di Barbara Baraldi e Gianluca Bucci
Barbara Baraldi ci racconta l’odissea, un po’ alla Giovane Holden, di un uomo che deve espiare una colpa e al quale ne capiteranno di tutti i colori, durante il tortuoso tragitto che lo riporterà a casa. Un sorso di noir da assaporare tutto d’un fiato, magari di notte. Un viaggio nella mente umana che non potrà non deliziarvi.
Ultimi versi di Sara Pancaldi
Con l’arte e la rima si gioca una partita mortale, in bilico tra realtà e incubo. Dodici capitoli di suspense firmati da una giovane autrice esordiente. E’ Sara la pedina di un gioco spietato e perverso, la vittima designata, ultima di una catena di morti orribili. Riuscirà a salvare se stessa e a non perdersi?
La camera del cielo di Judith & Garfield Reeves Stevens
In libreria da giugno 2011, "La camera del cielo" di Judith & Garfield Reeves Stevens racchiude fantasy, spy story, thriller, fantascienza, tutto mescolato sapientemente. Da dove proviene il genere umano?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
444 articoli
Elisabetta Bolondi
402 articoli
Felice Laudadio
339 articoli
Alessandra Stoppini
205 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net