Ultimi versi
- Autore: Sara Pancaldi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
L’impresa più difficile, per tutti noi, è capire il senso della nostra vita, quale sia il suo corso, se abbia o meno una direzione. Ancora più complicato è decidere di noi stessi, del nostro futuro, realizzare i nostri sogni, seguire un ideale, trovare la felicità.
Vivere è un’impresa e purtroppo affrontiamo le difficoltà procedendo per tentativi, non esistono istruzioni per l’uso. Accade spesso di varcare, inconsapevolmente, il confine labile tra realtà e irrealtà.
Sara è una ragazza come tante, con i problemi di tutti: un po’ delusa dalla vita, dall’amore e dall’amicizia, dai genitori che sembrano non capire certi nodi allo stomaco, pur volendole bene.
Perché non staccare, andare via per un po’ cercando di fare chiarezza, di riprendere in mano le redini della propria vita? È di questo che ha bisogno Sara, normale studentessa: di stare sola per capire, per pensare, per ritrovare quella se stessa che ora sta correndo sulle rotaie assieme al treno.
Niente di meglio di un po’ di verde per recuperare la calma e di un lavoretto part- time come cameriera, per non perdere il contatto col quotidiano e sentirsi utile.
Sara, però, nemmeno immagina che la sua vacanza sta per trasformarsi in un incubo.
Già sul pullman che la porta presso l’ostello della dolce signora Luisella, la ragazza sente che qualcosa non va, come un soffio di aria gelida, uno sguardo duro e penetrante che vuole attraversarla. Al suo arrivo, Sara capirà ben presto la fondatezza dei suoi presentimenti. È lei la pedina di un gioco spietato e perverso, è lei l’ultimo tassello di un mosaico composto ad arte da una mente diabolica e bestiale. È lei la vittima designata, ultima di una catena di morti orribili. È Sara a dover chiudere il cerchio.
L’assassino ha però deciso di sfidarla con le spietate armi dell’arte e della rima.
Come in un girone infernale si compirà il sadico disegno di morte e sofferenza. Sarà un quadro bianco puntualmente imbrattato del sangue delle vittime a fornire a Sara gli indizi per seguire il sentiero e giungere alla fine di tutto. Travolta dagli eventi e in bilico tra incubo e realtà, passione e razionalità, luce e le tenebre d’inchiostro, Sara dovrà lottare disperatamente per la sua salvezza, assieme a Luca, bello e misterioso, l’unico di cui si possa fidare davvero, attratta e respinta dalla natura, dall’amore.
Riuscirà Sara a salvare se stessa e a non perdersi? Riuscirà a salvare Luca?
Dodici capitoli di suspense firmati da una giovane autrice esordiente.
Ultimi versi
Amazon.it: 12,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ultimi versi
Lascia il tuo commento