Gli omicidi della Rue Morgue di Edgar Allan Poe
Tre semplici racconti, nei quali Poe riesce a essere sublime, agghiacciante e intrigante al tempo stesso. Vale davvero la pena di immedesimarsi in queste storie e viverle in prima persona.
Gli omicidi della Rue Morgue di Edgar Allan Poe
Tre semplici racconti, nei quali Poe riesce a essere sublime, agghiacciante e intrigante al tempo stesso. Vale davvero la pena di immedesimarsi in queste storie e viverle in prima persona.
I confratelli di John Grisham
Debolezze umane, spregevoli ricatti, enormi interessi politici internazionali ed uno stupefacente finale in uno dei migliori romanzi dl maestro del “legal thriller”: John Grisham.
Racconti Neri di Giorgio Scerbanenco
Questo volume raccoglie i migliori racconti "neri" scritti da Giorgio Scerbanenco dalla fine degli anni Cinquanta fino alla morte improvvisa, nel 1969. Un libro da avere nella propria biblioteca personale.
Grida per me di Karen Rose
Leggereditore, 2011 - “Grida per me” è un thriller estremamente intricato, da leggere con attenzione, che però ripaga ampiamente il lettore con una quantità infinita di sorprese e colpi di scena: come una matrioska, il romanzo di Karen Rose racchiude più piste, più crimini e più colpevoli strettamente collegati tra loro, le cui vendette trasversali alimentano una spirale infinita di violenza.
In presenza del nemico di Elizabeth George
Elizabeth George ci stupisce ancora per l’ottima trama poliziesca in cui si accavallano, caso assai raro per il genere, dei temi profondi ed attuali che evidenziano le virtù e le debolezze umane...
La tensione e l’angoscia per il rapimento di una bambina, gli intrighi politici si intrecciano con i segreti personali dei protagonisti mettendo in risalto un altro capolavoro della regina del mystery contemporaneo...
La stanza del male di Jerker Eriksson e Håkan Axlander Sundquist
Corbaccio, 2011 - Una favola nera e perversa, che si discosta da quella che sino a ora è stata la tradizione giallistica scandinava per inaugurare un filone più introspettivo, un noir psicologico che scandaglia l’animo umano scavando nei vizi, nelle perversioni accuratamente rimosse, relegate nell’inconscio, e in quella violenza connaturata nell’uomo, che da sempre egli si sforza di combattere e reprimere.
Che fine ha fatto Miss Baby? di Lee Martin
Newton Compton, 2011 - “Che fine ha fatto Miss Baby?” è un thriller sui generis di Lee Martin, che figura tra i finalisti del premio Pulitzer. Basta leggere le prime pagine per rendersi conto di quanto questo riconoscimento sia meritato: al di là della trama, infatti, colpisce la scrittura di Lee Martin, un linguaggio fluido, che incanta e irretisce il lettore.
L’uomo di Kabul di Cedric Bannel
Sperling & Kupfer, 2011 - Una storia di trame occulte e destini incrociati sullo sfondo di una Kabul decadente e decaduta, corrotta sin nelle istituzioni, in ogni suo anfratto (palazzo, vicolo o mercato che sia) ostaggio di violenza e sopraffazioni. Una spy-story a sfondo politico (con venature gialle) del francese Cèdric Bannel.
Postmortem di Patricia Cornwell
"Postmortem" di Patricia Cornwell si può definire il precursore di un genere che oggi spopola sia nelle librerie che alla televisione: il giallo scientifico per eccellenza. La dottoressa Kay Scarpetta, medico legale, è alle prese con uno spietato ed imprevedibile serial killer...
L’ultimo volo dell’angelo di Osvaldo Rossoni e Nadia Vittori
Ambientato a Siena nel 1359, "L’ultimo volo dell’angelo" di Osvaldo Rossoni e Nadia Vittori (Curcio, 2008) è un romanzo giallo storico d’incredibile fascino. Una ricostruzione minuziosa e precisa degli ambienti dello Spedale di Santa Maria della Scala, brulicante di viandanti e pellegrini alla volta di Roma.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
444 articoli
Elisabetta Bolondi
402 articoli
Felice Laudadio
339 articoli
Alessandra Stoppini
205 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net