Di rabbia e di vento di Alessandro Robecchi
Sellerio, 2016 - Lungo, appassionante, intelligente il giallo di Alessandro Robecchi.
Di rabbia e di vento di Alessandro Robecchi
Sellerio, 2016 - Lungo, appassionante, intelligente il giallo di Alessandro Robecchi.
Sui gatti di Charles Bukowski
Guanda, 2016 - Charles Bukowski non gradiva solo le donne, l’alcol, la scrittura e le corse dei cavalli: nella sua vita dissipata, egli ha amato molto anche i gatti; attinto direttamente dai suoi manoscritti, ecco del materiale inedito in cui parla di questi felini.
L’amore a due passi di Catena Fiorello
Giunti, 2016 - Due anziani con esperienze di vita diverse si incontrano, si riconoscono, si innamorano: la storia di Orlando e Marilena dimostra che il tempo del cuore non ha nulla a che spartire col tempo cronologico e che l’amore è sempre una vacanza dalla vita.
L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita di Alessandro D’Avenia
Mondadori, 2016 - Un potente romanzo sulla figura di Leopardi, riveduto e corretto, per attualizzarlo e farlo apprezzare anche ai profani, scritto da un professore di Lettere che non vuole soccombere al pessimismo.
Mysterium di Monaldi & Sorti
Baldini & Castoldi, 2016 - Il quarto di sette titoli (fiction storiche in età barocca) di coniugi italiani che vivono a Vienna, tenuti lontani dalle librerie per tredici anni da un misterioso boicottaggio.
Da una storia vera di Delphine de Vigan
Mondadori, 2016 - Un romanzo sulle regole che deve seguire chi scrive i libri, sull’incalzare degli editori e le aspettative dei lettori, ma anche un romanzo psicologico sulla manipolazione ossessiva, su un’amicizia insidiosa e pericolosa, sullo stalking.
Il grande futuro di Giuseppe Catozzella
Feltrinelli, 2016 - Un romanzo di formazione con tematiche attuali, reali e ricco di pagine intrise di spiritualità e di Amore.
La lettrice scomparsa di Fabio Stassi
Sellerio, 2016 - Dopo aver aperto uno studio in biblioterapia, in una Roma misteriosa e notturna, un lettore, onnivoro fino all’ossessione, si imbatte in uno strano caso di omicidio: anche la morta amava molto i libri, gli unici strumenti che permetteranno di risolvere il caso.
Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés
Sperling & Kupfer, 2016 - Storie di donne, poste come segnali lungo il cammino: Potrete leggerle e contemplarle affinché vi assistano verso la libertà naturalmente conquistata, per voi, gli animali, la terra, i bambini, le sorelle, gli amanti e gli uomini.
Qualcosa, là fuori di Bruno Arpaia
Guanda, 2016 - Una storia solo in apparenza di finzione, che narra di migrazioni per ragioni climatiche e rimanda ad altri spostamenti di popoli di estrema attualità.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net