Quanto vale un uomo di Andrea Camilleri
Skira, 2016 - Andrea Camilleri possiede la grande capacità di stupire positivamente il lettore e ciò avviene anche in questo testo il cui filo conduttore è l’uomo e il valore della sua esistenza.
Quanto vale un uomo di Andrea Camilleri
Skira, 2016 - Andrea Camilleri possiede la grande capacità di stupire positivamente il lettore e ciò avviene anche in questo testo il cui filo conduttore è l’uomo e il valore della sua esistenza.
Il pastore d’Islanda di Gunnar Gunnarsson
Iperborea, 2016 - Un incontro-scontro con la Natura ostile declinato in una modalità antitetica al topos della narrativa avventurosa: l’autore qui ripiega sulla forza interiore, sulla serenità d’animo, su una pacificata accettazione della vita.
Poema umano di Danilo Dolci
Edizioni Mesogea, 2016 - Mentre Danilo Dolci agiva, ispirandosi al metodo della non-violenza, scriveva (anche) poesie, perché poesia era per lui una sorta di rivoluzione pacifica che libera coscienze e fa imparare ad usare le ali.
Una vita con Cioran. Intervista con Norbert Dodille di Simone Boué
La scuola di Pitagora Editrice, 2016 - La compagna di Cioran, per tutti gli anni lunghi e complessi che il filosofo visse a Parigi, da esule, lo mantenne economicamente: le indolenze private e la provvisorietà esistenziale di un pensatore maledetto.
L’infinita pazienza di ricominciare di Ermes Ronchi
Romena, 2016 - Strappare via ciò che c’è di negativo in noi, per far crescere il positivo, lasciando maturare il grano buono, aprendosi al futuro: così incoraggia Padre Ermes Ronchi i lettori in attesa di un nuovo inizio.
La lettera di Kathryn Hughes
Nord, 2016 - Un caso letterario dove una missiva giunta dal passato intreccia le vicende di un uomo americano alla ricerca della madre naturale, di una giovane e fragile donna e di una nazione con molte ombre da rischiarare, per rendere giustizia ai suoi figli.
Il libro dei Baltimore di Joël Dicker
La nave di Teseo, 2016 - Marcus decide di rompere un silenzio lungo otto anni e di raccontare la dolorosa storia della sua infanzia e della sua famiglia: è una rivelazione piena di segreti, che trascolora presto in una tragedia.
L’altra figlia di Annie Ernaux
L’Orma Editore, 2016 - E se la nostra vita fosse un unico, prolungato, meccanismo riparativo? Se la nostra esistenza e le nostre azioni fossero solo un simulacro, costruito per ricordare l’altra figlia, la sorella morta precocemente, la cui esistenza è stata sempre taciuta dai genitori?
Ritorno a casa di Rosamunde Pilcher
Mondadori, 2016 - Judith si sta preparando per andare alla St Ursula, una scuola privata molto antica, che frequenterà mentre la sua intera famiglia sarà lontana. Proprio mentre sta acquistando il corredo per la scuola incontra Mrs Diana Carey-Lewis e sua figlia Loveday, che avranno una grande importanza per la ragazza in futuro.
Giardini di carta. Da Rousseau a Modiano di Évelyne Bloch-Dano
Add Ed, 2016 - È una bellissima passeggiata letteraria tra le pagine di sublimi autori, nata dalla raffinata penna della scrittrice francese Evelyne Bloch-Dano, membro della giuria del Prix Fémina e del Prix François Mauriac, i cui libri sono stati tradotti in molte lingue.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net