Biondo era e bello di Mario Tobino
Mondadori, 2016 - Non abbiamo immagini di Dante se non quelle che ci ha consegnato la tradizione. Tobino ne dà un volto nuovo.
Biondo era e bello di Mario Tobino
Mondadori, 2016 - Non abbiamo immagini di Dante se non quelle che ci ha consegnato la tradizione. Tobino ne dà un volto nuovo.
L’intelligenza è un disturbo mentale di Paolo Bianchi
Cairo Publishing, 2016 - Un giornalista freelance combatte contro la sua depressione bipolare che, quando è triste, lo fa ritirare in se stesso, quasi fosse morto; la donna con cui vive da tempo lo molla, la sua vita sta andando sempre più vicino alle macerie.
Razza di zingaro di Dario Fo
Chiarelettere Ed. 2016 - Corre l’anno 1916 e siamo ad Hannover città del Nord della Germania. Johann Trollmann, un ragazzino di otto anni, accompagna un suo coetaneo alla palestra del rione in cui abita per l’allenamento di boxe. Un’occasione per scoprire e subito appassionarsi ad uno sport destinato a trasformare la sua vita.
Fiammetta di Emanuela E. Abbadessa
Rizzoli, 2016 - L’autrice pone l’accento su una questione sempre attuale, forse oggi viva tanto quanto lo era allora: lo scontro – eterno – fra uomo e donna e i rapporti di forza all’interno della coppia.
B.I.C. Brevi incontri casuali di Elfriede Gaeng
Carabba, 2016 - Elfriede Gaeng si misura con un romanzo che parte da uno spunto assolutamente originale: un oggetto di uso quotidiano, un accendino Bic, di un insolito colore, verde acqua, passa dalla tasca di Nanni al tavolino di un baretto di villa Borghese, per poi finire nelle mani, nella borsa, nelle tasche di tutta un’altra serie di persone
L’ultima scialuppa di Eugenio Giannini
Mursia Editore, 2016 - Andrea Doria, la rabbia e l’orgoglio di chi conosce la verità: fu la nave svedese a causare il naufragio del transatlantico nel 1956, come documenta il libro del terzo ufficiale che rende giustizia al comandante Calamai.
La bambina che non sapeva piangere di Elda Lanza
Salani, 2016 - La piccola Carolina vuole sapere se sua madre è innocente come crede, oppure se sia un’assassina. La procura non ha dubbi in proposito, Gilla è stata trovata nella stanza dove è avvenuto l’omicidio in un mare di sangue, con il corpo del padre sulle sue ginocchia e la pistola riconducibile a lei.
Hope. Diario di due sopravvissute di Amanda Berry e Gina Dejesus
Mondadori, 2016 - La storia vera di un rapimento durato ben 10 anni raccontato in prima persona da Amanda Berry e Gina Dejesus.
Il mondo nuovo - Ritorno al mondo nuovo di Aldous Huxley
Mondadori, 2016 - Una dittatura schiaccia l’umanità non con la costrizione, ma con la soddisfazione di ogni desiderio voluttuario, a partire dal sesso, che viene inculcato a forza già nei bambini; la cultura, ovviamente, è bandita.
Ninfee nere di Michel Bussi
Edizioni E/O, 2016 - A Giverny, cittadina della Normandia dagli incantevoli paesaggi che Monet era solito ritrarre, si consuma l’insolito delitto di un dongiovanni di provincia; toccherà a un giovane ispettore, innamorato di un’affascinante maestra, dipanare un caso ad alta carica di suspense.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net