Castore e Polluce di Antonio Manzini
Sellerio, 2017 - Il commissario Schiavone non si integra nella montagna, ma il suo lavoro lo chiama a indagare.
Castore e Polluce di Antonio Manzini
Sellerio, 2017 - Il commissario Schiavone non si integra nella montagna, ma il suo lavoro lo chiama a indagare.
Donne col rossetto nero di Alessandro Defilippi
Einaudi Stile Libero, 2017 - “La cortina grigia si era dissolta. La paura di qualcosa di sconosciuto. Della follia: quella di chi aveva truccato la ragazza come un clown; quella di Laura. La follia che forse tutti portiamo dentro, ben nascosta”.
Atti Umani di Han Kang
Adelphi, 2017 - Il romanzo della scrittrice sudcoreana Premio Nobel per la Letteratura 2024 è una lettura lacerante, fatta di storie che mettono a dura prova la tua sensibilità, che suscitano rabbia per l’ingiustizia alla quale si assiste, che ti mostrano la fragilità di persone innocenti cambiate per sempre, e l’istinto di sopravvivenza misto ad un coraggio che resiste anche in tempi duri e difficili, come quello di studenti e giovani che provano a fronteggiare l’autoritarismo dilagante.
Livia di Francesca Petroni
Le Mezzelane Casa Editrice, 2017 - Un romanzo storico coinvolgente, che narra le gesta di una grande donna al fianco di un grande uomo: insieme contribuiranno a delineare la storia di Roma, durante il passaggio dalla Repubblica all’Impero.
Le bambine dimenticate di Sara Blaedel
Fazi, 2017 - Due bambine dimenticate in un centro per orfani, morte perché c’è un regolare certificato di decesso; peccato che non siano perite da bambine. Un bel thriller danese da brivido.
L’Orsetto di Fred di Iris Argaman
Gallucci Editore, 2017 - Nel 1940 i nazisti avevano invaso l’Olanda e gradualmente avevano iniziato a privare gli ebrei di tutti i loro diritti: la stessa sorte toccò anche a Fred e all’Orsetto suo inseparabile compagno di avventure.
L’ultima battaglia di Fabio Sorrentino
Newton Compton, 2017 - Il principe guerriero, una nuova saga: il primo romanzo conduce in avvio in Epiro, nell’anno 1180 avanti Cristo, sulle tracce dei figli di Priamo il leggendario re di Troia.
Sacrificio di Andrea Carraro
Castelvecchi, 2017 - Giorgio è un personaggio shakespeariano, un involontario Macbeth, un intellettuale dimezzato che non riesce più a capire il mondo che gli sta intorno, moglie e figlia comprese, e si porta dietro una primigenia colpevolezza.
Il sole di carta di Walter Piconese
Cm2Publishing, 2017 - Un viaggio crudele, ma al contempo affascinante, di crescita, formazione e riscatto di due piccoli protagonisti, Julian e Borah, venduti e sfruttati sino alla morte, divisi dal destino, ma certi della loro amicizia.
Una piccola libreria molto speciale di Ellen Berry
Newton Compton, 2017 - Una lettura complice attraverso la quale entriamo in contatto con il mondo interiore di due donne, dei loro sentimenti, alla ricerca delle loro verità.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net