L’ingenuo di Voltaire
Un racconto filosofico che, con sagacia e ironia, critica un certo tipo di società e di religione che, non essendo tolleranti, non permettono libertà di pensiero e di espressione.
L’ingenuo di Voltaire
Un racconto filosofico che, con sagacia e ironia, critica un certo tipo di società e di religione che, non essendo tolleranti, non permettono libertà di pensiero e di espressione.
Gli innamoramenti di Javier Marías
Gli innamoramenti inizia dalla foto di copertina (la stessa dell’edizione spagnola), che ci mostra riflessa sullo specchietto di un’auto una coppia in atteggiamento complice...
Andorra di Peter Cameron
Adelphi, 2014 - Peter Cameron, uno dei più raffinati autori statunitensi contemporanei, scriveva nel 1997 Andorra rappresentando un luogo allegorico situato nella finzione letteraria non più nei Pirenei orientali tra Francia e Spagna ma in riva al mare.
Puttana di Nelly Arcan
Gremese, 2014 - “Puttana” è un romanzo bellissimo e senza alcuna via di uscita, una prolungata incursione negli inferi del sesso mortifero.
I quasi adatti di Peter Hoeg
Uno scenario disgustoso e terrificante di ciò che l’uomo può infliggere ad un bambino, spesso con il delirio di agire per il suo bene.
Se fossi una strega di Celia Rees
Salani, 2003. Il secondo romanzo sulla storia di Mary, la piccola inglese che era fuggita dall’Inghilterra per sfuggire all’accusa di essere una strega, che approda in America e che, costretta a scappare ancora, si unisce ai nativi americani. Una storia avvincente in un contesto storico assai complesso.
Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen
Un intrico ben costruito di storie d’amore a lieto fine, tutte facenti capo alla famiglia Waverly originaria di Bascom, una reale cittadina nel North Carolina.
Le età dell’amore di Joanna Trollope
Un delizioso invito a osservare con occhi benevoli e spesso ironici e divertiti la vita contemporanea di tutti noi.
Resta dove sei e poi vai di John Boyne
Rizzoli, 2013 - Un romanzo che tratta un tema molto forte come la guerra, di quello che ha significato per molti soldati e le loro famiglie, e il coraggio di un bambino che affronta la realtà, guidato dall’amore per il padre.
I fratelli Rico di Georges Simenon
Adelphi, 2014 - La narrazione di un gangster che non si è mai sporcato le mani di sangue che diviene, senza saperlo, strumento di morte, “innocente” carnefice di una spietata organizzazione quanto mai tentacolare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
668 articoli
Roberto Baldini, scrittore
641 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
325 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
65 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net