Goethe muore di Thomas Bernhard
Adelphi, 2013 - Quattro sarcastici e dolorosi racconti di Thomas Bernhard condensano tutte la sue ossessioni letterarie e morali, il sarcasmo, il dolore e la rabbia che caratterizzano la sua intera produzione.
Goethe muore di Thomas Bernhard
Adelphi, 2013 - Quattro sarcastici e dolorosi racconti di Thomas Bernhard condensano tutte la sue ossessioni letterarie e morali, il sarcasmo, il dolore e la rabbia che caratterizzano la sua intera produzione.
Lo specchio incrinato di Katherine Anne Porter
Bompiani, 2018 - Katherine Anne Porter ha viaggiato per tutta la sua vita, scrivendo così racconti che narrano di bambini nelle fattorie in Texas, dei comunisti in Russia, degli immigrati irlandesi nel Connecticut, della Germania prima del nazismo.
I veri credenti di Joseph O’Connor
Guanda, 2004 - Una raccolta di racconti tra Dublino, Belfast e Londra, con protagonisti gli irlandesi e la loro storia: inflazione, disoccupazione, coprifuoco e le macerie di un conflitto silenzioso dal 1922.
Invito a cena di Joshua Ferris
Neri Pozza, 2017 - Joshua Ferris è un osservatore incisivo: i suoi ritratti di giovani uomini afflitti da nevrosi e le sue descrizioni della vita urbana frenetica sono degli affreschi eleganti, emozionanti e soprattutto divertenti.
Tutti i racconti di Abraham B. Yehoshua
Einaudi, 2013 - Dall’autore israeliano, tredici racconti surreali, o piuttosto tredici miniromanzi, sia per la loro lunghezza, sia per lo stile scorrevole, descrittivo, per niente affrettato, che li caratterizza.
Tutti i racconti di Katherine Mansfield
Newton Compton, 2015 - Irriverenti, non convenzionali, imprevedibili, ma profondamente vere, le storie di Katherine Mansfield descrivono la vita di persone comuni impegnate in una lotta quotidiana complicata da equivoci, inganni o frodi.
Legami invisibili di Selma Lagerlöf
Elliot, 2017 - Il destino dei personaggi che animano questi racconti è forse caratterizzato da fili invisibili che legano le loro vite e di cui forse essi sono ignari ma che determinano le loro esistenze.
Racconti di Natale di Louisa May Alcott
Garzanti, 2016 - Una lettura perfetta per godere dei giorni di festa, da regalare a coloro che attendono tutto l’anno la magia del Natale e a coloro che vogliono recuperare un po’ di quell’autentico spirito natalizio smarrito lungo il cammino.
La leggenda della rosa di Natale di Selma Lagerlöf
Iperborea, 2014 - Questo regala Selma Lagerlöf, storie magiche e delicate a lume di candela ma che narrano di speranze, passioni e quesiti filosofici che ognuno di noi si pone, domande profonde, nelle quali trapela una grande passione narrativa.
Il lieto fine è dispari di Fabio Pinna
Autopubblicazione, 2015, ebook - Pensieri sparsi. Riflessioni coraggiose. Baci rubati. Appuntamenti mancati. Attimi intensi. Cuori rivoltati. Promesse infrante. Impronte digitali sulla pelle. Immagini di vita semplice, comune, spesso triste e dolorosa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net