Sedici Porte
AmicoLibro, 2016 - Pagine dense e lievi, vergate sapientemente e, come si nota in modo evidente, organizzate in virtù di una tecnica appresa dettagliatamente e dettagliatamente messa in pratica.
Sedici Porte
AmicoLibro, 2016 - Pagine dense e lievi, vergate sapientemente e, come si nota in modo evidente, organizzate in virtù di una tecnica appresa dettagliatamente e dettagliatamente messa in pratica.
La grande Eulalia di Paola Capriolo
Feltrinelli, 1988 - Un libro dal fascino oscuro, affacciato dritto sull’abisso: lo guarda in faccia, vi sbircia dentro, attratto dal richiamo del suo niente, dalla fascinazione per la voragine, per l’annichilimento, per il perdersi e ritrovarsi altro da sé.
Di questo mondo e degli altri di José Saramago
Feltrinelli, 2013 - José Saramago stesso si rende protagonista di una serie di brevi racconti dove dischiude una prospettiva intimistica ed esistenziale, cantando la sua terra e i motivi del suo pensiero più profondo.
L’inganno
Sensoinverso Edizioni, 2017 - L’inganno colpisce il veterinario come l’impiegato, gli stravaganti cercatori d’oro come la dea della luna, ma tutti, proprio tutti, alla fine cambiano strada, cambiano vita, si riscattano, guarendo da paure e fobie.
Storie sotto il vulcano. I ragazzi raccontano
Giuseppe Maimone Editore, 2017 - Due volumi che raccolgono racconti scritti da ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado e secondo grado alle pendici dell’Etna, coinvolti in una pregevole competizione letteraria.
Zenith di Consuelo Consoli e Luigi La Rosa (a cura di)
Algra Editore, 2017 - Racconti brevi ma intensi che narrano di sconfitte, riscatti, disincanti, segreti, perdite che segnano la vita dei protagonisti, ridandogli però la possibilità di ricominciare, di riscattarsi.
Prometto di perdere di Pedro Chagas Freitas
Garzanti, 2016 - L’amore non va inteso solo tra uomo e donna, esiste quello tra madre e figli, l’amore non corrisposto, l’amore che non può essere palesato, quello tradito, quello che non può essere vissuto, l’amore imperfetto, quello impossibile.
La lotteria di Shirley Jackson
Adelphi, 2007 - Quattro racconti brevissimi, nei quali Shirley Jackson descrive la sua idea dell’orrore, del terrore del quotidiano e della cosiddetta normalità, della cattiveria che riposa con gli occhi socchiusi sotto le pieghe della pelle degli onesti cittadini.
Racconti e memorie di isole e mari di Alessandro Pierfederici
Autopubblicazione, 2016 - Donne, uomini, essere reali e visioni fantastiche la fanno da padroni in una raccolta che abbraccia diverse tipologie narrative, da quella biografica, esoterica, realistica, fantasiosa, erotica, sentimentale, ricca di mistero e di passione.
Per te morirei ed altri racconti perduti di Francis Scott Fitzgerald
Rizzoli, 2017 - Racconti dai temi forti come il suicidio, la miseria, l’alcolismo, la pazzia, la corruzione; c’è anche il mondo del cinema, scintillante e malinconico, e ci sono i ricchi degli anni Venti del Novecento, accanto ai poveri della Grande Depressione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net